Post Reply  Post Thread 
Prius V.2 Listino Prius 3
Author Message
 Mauryxman  Offline
Neo Hybrid

Honda Insight 2009

RE: Listino Prius 3
(18-06-2009 07:44 )Robyssj Wrote:  http://priuschat.com/forums/gen-iii-2010...ere-7.html

Ecco qua, puoi vedere le foto del computer di bordo del tipo che ha fatto questa cosa :P

beh... se vengono giu' dal monte bianco con il vento a favore, sole pieno, magari riescono a fare anche 55km con un litro, ma daaaii........questi sono consumi che non rispecchiano la realta' delle nostre strade, le quali presentano pochi rettilinei e tanti dislivelli, e nemmeno per un uso normale

Mauryxman, si sta' innamorando.....di un'Honda.....ANOMALA.....così.......l'ha ACQUISTATAAAAAAAPropOhyeahyeahNaughty
18-06-2009 09:28
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Linux Ubuntu
 presmanno  Online
Giovane Hybrid
*

Toyota Prius MY 2010

Sarà anche cara però togliendo l'ecoincentivo (3500) e la valutazione della mia (spero attorno ai 5000) e magari un minimo di sconto non mi sembra male, potrei stare dentro al mio budget anche con la Active.
Ovviamente è necessario capire esattamente quali saranno gli allestimenti e gli eventuali optional.

presmanno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
18-06-2009 09:43
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 Mauryxman  Offline
Neo Hybrid

Honda Insight 2009

(18-06-2009 07:43 )Robyssj Wrote:  preso da prius chat.
Ecco quello che intendo io con fare 40km/l.
Con la Insight tutto ciò non puoi neanche pensare di farlo, non arriva a fare queste medie.
A parte che io certe "medie" le vorrei toccare con mano, non vederle solo scritte.....infatti non ci crederei nemmeno se le vedo.....ma dai non fantastichiamo, poi con 6400euri di risparmio della insight AIVOGLIA a metter benza......poi chissa' aspettando la Insight 2....... cmq ovviamente sono scelte......Wink_smilie
[/quote]

http://priuschat.com/forums/gen-iii-2010...ere-7.html

Il tipo ha messo le foto del suo coputer di bordo, guarda tu stesso :P

Sono d'accordissimo anche io che lui si è sforzato per farli, però cacchio, su quelle distanze anche impegnandosi con forza non si riuscirebbero a fare quelle percorrenze con la P2 e la honda... Invece con la P3 sì!

Poi ovviamente se uno ne fa solo un discorso di prezzo sono d'accordissimo con voi, la insight è molto + conveniente inizialmente.

Però... la libidine di poter fare 40 km con un litro... ma quando ricapita?? :D
[/quot

certe foto possono farle anche venendo giu dal monte bianco con il vento a favore, e per pochi km, i consumi si devono valutare in un ambito normale, e sulle nostre strade non in giappone, e cmq continuo a credere che per l'enorme differenza di prezzo se non fai il taxista o il rappresentante o pensi di tenerla a vita, la prius non conviene, poi ovviamente sono opinioni, pero' se in questo periodo di Insight ne stanno vendendo uno scatafascio......un motivo ci deve pur essere....credo. Wink_smilie

Mauryxman, si sta' innamorando.....di un'Honda.....ANOMALA.....così.......l'ha ACQUISTATAAAAAAAPropOhyeahyeahNaughty
18-06-2009 09:47
 Mauryxman  Offline
Neo Hybrid

Honda Insight 2009

(18-06-2009 07:44 )Robyssj Wrote:  http://priuschat.com/forums/gen-iii-2010...ere-7.html

Ecco qua, puoi vedere le foto del computer di bordo del tipo che ha fatto questa cosa :P

certe foto possono farle anche venendo giu dal monte bianco con il vento a favore, e per pochi km, i consumi si devono valutare in un ambito normale, e sulle nostre strade non in giappone, e cmq continuo a credere che per l'enorme differenza di prezzo se non fai il taxista o il rappresentante o pensi di tenerla a vita, la prius non conviene, poi ovviamente sono opinioni, pero' se in questo periodo di Insight ne stanno vendendo uno scatafascio......un motivo ci deve pur essere....credo. Wink_smilie

18-06-2009 09:50
 Mauryxman  Offline
Neo Hybrid

Honda Insight 2009

(18-06-2009 09:43 )presmanno Wrote:  Sarà anche cara però togliendo l'ecoincentivo (3500) e la valutazione della mia (spero attorno ai 5000) e magari un minimo di sconto non mi sembra male, potrei stare dentro al mio budget anche con la Active.
Ovviamente è necessario capire esattamente quali saranno gli allestimenti e gli eventuali optional.

ma è chiaro qui non si tratta di fare a chi è piu' bravo a fare l'affare, semplicemente si devono considerare dei fattori personali, che poi portano alla scelta di uno o di un'altro, quale modello piace di piu' esteticamente, quanti km si percorrono in un anno, quanto tempo si pensa di tenerla, e sopratutto la disponibilita' immediata finanziaria, tutto qui, poi ognuno sceglie, e secondo me ognuno fa' un'ottima scelta....Wink_smilieBiggrin2

18-06-2009 09:57
 Prius_BL  Offline
Neo Hybrid

Toyota Prius MY 2006

TDM900 Silver '02

Ieri ho richiesto un preventivo per la Prius 3 in quanto la mia è in officina, mi è stato detto che ancora non hanno nulla di certo, si parla di settembre. Certo che sapendo che al giorno d'oggi si parla molto in internet e soprattutto di una macchina così particolare, potrebbero evitare giochetti per tenersi buoni gli eventuali clienti.
" arriva la prox settimana" "ah no scusa fra 15 giorni" " guarda il prossimo mese ce l'ho in casa da farti provare" " si può ordinare da domani ma con consegna a settembre".
Attendiamo notizie ufficiali dalla pubblicità!

Prius_BL, membro di Hybrid Synergy Forum dal giugno 2009.
18-06-2009 11:52
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 presmanno  Online
Giovane Hybrid
*

Toyota Prius MY 2010

(18-06-2009 09:57 )Mauryxman Wrote:  ma è chiaro qui non si tratta di fare a chi è piu' bravo a fare l'affare, semplicemente si devono considerare dei fattori personali, che poi portano alla scelta di uno o di un'altro, quale modello piace di piu' esteticamente, quanti km si percorrono in un anno, quanto tempo si pensa di tenerla, e sopratutto la disponibilita' immediata finanziaria, tutto qui, poi ognuno sceglie, e secondo me ognuno fa' un'ottima scelta....Wink_smilieBiggrin2

Infatti, parlavo per me.
Per un po' ho avuto paura di non riuscire a starci dentro ma adesso che ho visto i prezzi ufficiali sono molto più confidente di potermela permettere. Certo mi ritroverò al verde però (non so perché) la Honda non mi da le stesse sensazioni positive della Prius (e questo è strano dato che non ne ho ancora vista una dal vivo). La mia sensazione è che la Honda non sia competitiva con la mia A2 dal punto di vista del costo del carburante mentre la P3 sembrerebbe poterlo essere.
Quello che mi frega nella scelta della mia prossima auto è che con questa riesco ancora a fare 19/20 Km/l... di gasolio, trovarne una che possa competere è dura, confido nella P3 sennò.... mah!

presmanno, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
18-06-2009 01:21
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 Anacho  Offline
Giovane Hybrid
*

Honda Insight 2009

(17-06-2009 07:09 )Robyssj Wrote:  Il mio concessionario mi ha detto che mi farebbe uno sconto del 5-7% sulla prius nuova.
Si hai ragione, quindi ti faccio lo stesso ragionamento senza incentivo regionale e la rottamazione.
Il totale sarebbe circa 21000 euro: dove si trova una macchina così grande, così accessoriata, che consuma così poco, con i tagliandi così bassi, con pochissimi guasti a questo prezzo? Wink_smilie

Te lo dico io: non c'è, perchè c'è solo la prius.

Parliamoci chiaro: con 21000 euro prendi una avensis BASE (senza clima per intenderci e senza molte altre cose) 1.6 a benzina... non mi sembra proprio la stessa cosa, con tutto il rispetto che ho per l'avensis eh! Biggrin2

Per esempio ci sarebbe la Chevrolet Cruze:

Cruze LT 2.0 Turbodiesel a 18.300 euro

Motore 2.0 Turbodiesel da 150 cv con cambio manuale.
Controllo elettronico della stabilità (ESC)
Doppio airbag anteriore, laterale e a tendina
Controllo Elettronico della Trazione (TCS)
ABS a 4 canali con EBD (Sistema di ripartizione della frenata)
Sistema ISOFIX per seggiolino bambini
Computer di bordo
Sensori di parcheggio
Radio CD con ingresso MP3 e comandi al volante
Volante e pomello cambio rivestito in pelle
Fendinebbia
Climatizzatore automatico
Cerchi in lega da 17”
Cruise control
Filtro antiparticolato (FAP)

Consumi (ciclo combinato): da 5,6 a 6,8 (l/100km)

E' vero che consuma di più, ma con 2.700 euro di differenza ci metto dentro 2.000 litri di gasolio, che fanno almeno 30.000 chilometri, il punto di pareggio arriverebbe, considerando la benzina a 1.3 E/l e il gasolio a 1.1 E/L, attorno ai 70.000 km come punto di pareggio.
Secondo me un piccolo sforzo Toyota poteva farlo.

Anacho

Anacho, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Sep 2007.
18-06-2009 01:22
Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer Windows 9x/NT/2000
Tigre72  Offline
Neo Hybrid

Altro

Si ma il cambio poi è manuale ed il confort non è lo stesso.

Da piccolo giocavo al Lego sognando di fare l'Ingegnere, da grande ho capito che non scherzavo.
18-06-2009 02:02
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 Drive different  Offline
Giovane (si fa per dire...) Hybrid
*

Toyota Prius MY 2006

[quote='alepwc' pid='39919' dateline='1245276253']
Ti riporto un passaggio di una discussione nella pagina INSIGHT di facebook,nella quale un possessore ha riscontrato una media di 2,8 L/100 km,che equivalgono a 35 km/L, e ha messo anche una foto del display:
"beh è palese che questo genere di consumo non sia facile da ottenere per lunghe percorrenze, comunque, tragitto di circa 10 km, Autostrada ingresso Como Sud uscita Como Nord, misto di salita e discesa non molto accentuate direi un 50/50, naturalmente cruiser control attivo velocità max 70 km/h...era notte, traffico quasi inesistente. cmq poi ho proseguito fino a metà del lago di Como dove abito, e sono salito fino a 3.2...30 km di saliscendi..."

C'è un enorme errore di fondo.

La tratta Como Sud-Nord è prevalentemente in discesa o in falsopiano in discesa, e ve lo dimostro.

Dato che questo test dell'amico con la Insight mi aveva incuriosito e questo percorso ce l'ho praticamente quasi sotto casa, oggi ho voluto provare a fare un controtest con la mia P2, dapprima nella direzione Nord-Sud e quindi in senso inverso.

Nel primo test (da Como Nord a Como Sud) ho fatto i 4,2 l/100 km, ovvero 23,8 km/l (ma Quattroruote non diceva che in autostrada la Prius beveva come una spugna?...).

Nel secondo test (da Como Sud a Como Nord) ho fatto anch'io i 2,8 l/100 km Biggrin2, come il tizio con la Insight, ma oltre tutto con un dettaglio molto importante: dato che erano le 14:00 e l'autostrada era intensamente trafficata, non sono mai sceso sotto i 90 km/h di tachimetro (svincoli a parte, ovviamente), e si può benissimo immaginare come questa differenza influisca sul risultato finale.

Mi resta la curiosità di scoprire quanto avrei consumato se fossi andato a 70 km/h costanti come lui, ma un test del genere, su quell'autostrada, lo si può fare solo tra le 3 e le 4 di notte, altrimenti i TIR ti passano sopra. Ranting2

Priussista dal giugno 2008 - Prius silver Swiss Edition 07/2007, 45.000 km
18-06-2009 02:07
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox MacOS
« Next Oldest | Next Newest »
Post Reply  Post Thread 

Possibly Related Threads...
/ Thread: Author Replies: Views: Last Post
  Insight vs Prius franzfume 107 2,077 Today 01:24
Last Post: Babilrob
  Prius 3: cronologia immatricolazioni Angelo 304 11,389 04-02-2010 03:49
Last Post: Pedrosa
  Consuntivo vendite Prius 2009 Angelo 5 265 02-02-2010 07:50
Last Post: Angelo
  domenica 31 Milano blocco totale e noi? / Prius ed "impatto zero" Wally 47 1,300 02-02-2010 06:11
Last Post: alessandro75
  Prius V.2 Le Stelle vogliono la Prius? tequilasunrise 50 1,727 26-01-2010 10:32
Last Post: TODD
MyBB Auris come Prius!!!!! Bachi 26 715 26-01-2010 01:10
Last Post: mat2k9
  Bug Prius steampower 2 200 24-01-2010 11:29
Last Post: Mark0
  Logo Prius su tappetino: si è già staccato! Angelo 26 558 24-01-2010 01:09
Last Post: Giovannivr
  La prius va di fretta giupao 7 301 23-01-2010 08:33
Last Post: alfry0
  Razzismo Prius Hydlc 29 739 12-01-2010 08:59
Last Post: zeneise

View a Printable Version
Send this Thread to a Friend
Subscribe to this thread |

Thread Rating:
  • 1 Votes - 3 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Forum Jump:
[-]
Permissions Box
You cannot Post Threads.
You cannot Post Replies.
You cannot Post Attachments.
You cannot Edit Your Posts.
HTML is on
MyCode is on
Smilies is on
[img]-code is on

Quick Theme:

Contact Us | Hybrid Synergy Forum | Return to Top | Return to Content | Lite (Archive) Mode | RSS Syndication | Usermap | Imprint