This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali PID Torque da scaricare.
Ora che ho da poco il OdblinkII Scantool MX,  ho scaricato sia HA (bellissimo ), HA reporter e Torque pro.

Per quest'ultimo, TorquePro, non ho capito dove recuperare i PID custom specifici per le nostre ibride, sono i questi link nel primo post di questo thread: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=43271 indicati sotto GENIII PIDS e ZVW30 Pids?

O c'è qualcosa più aggiornato?

Grazie in anticipo.
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che sappia io ZVW30 era il più aggiornato, almeno a 14 mesi fa quando presi Auris e Yaris,a non ho letto di nessun aggiornamento.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
mi accodo essendo possessore da ieri di OBDLINK LX .... riuscirò a togliere il bip della retromarcia della mia Auris TS 2015 con torque pro??
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
alla fine ho importato Zw30 e specialmente i 2 tab, metric e custom

Adesso c'è da impazzire per fare il dashboard :D
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anch'io ho scaricato quei PID, e sono in attesa di ricevere l'OBD, ma non nascondo qualche remora, dal rischio albero di Natale al fatto che in rete c'è traccia di pasticci generati da queste cose (e con le auto in completa garanzia mi domando chi me lo fa fare Smile). Se ho capito HA è "plug&play" con rischio nullo di far casini; ma Torque... Io ho seguito le indicazioni nelle varie sezioni e tutorial, però mi pare che le cose siano veramente spalmate all'inverosimile tra tanti 3D (mia moglie mi ha rimproverato per sprecare troppo tempo per districarmi nel forum per questa cosa). Per Torque, ho settato il profilo veicolo (nella mia Auris TS ho messo come peso 1335 kg -ma sarà giusto...?-, benzina 45 litri, ma per esempio max RPM? io non l'ho toccato perché da ignorante non ho la più pallida idea...), poi importato i PID come spiegato da Alessandro71, e fin qui... Al momento ho evitato di importare i PID "custom" (quelli delle varie segnalazioni) visto che ho letto che qualcuno finiva per cambiare le impostazioni dell'auto solo guardandosi la lista...e al momento voglio "guardare" e non "settare", vista la mia ignoranza abissale. Però qui le cose diventano fumose: si parla di attivare o disattivare PID: che si intende? se vado su un PID posso "editarlo" cosa che mi guardo dal fare, oppure posso richiamarlo nella dashboard, ma richiamarlo nella dashboard è il sinonimo di attivarlo? Poi leggevo nell'ennesimo 3D che quel che viene visualizzato nella dash non è necessariamente quello che viene inserito nel Log: quindi c'è un terzo insieme di PID "loggabili"...mi sono perso. Tra l'altro, in relazione ai Log, Alessandro in un 3D suggerisce le grandezze da attivare, però non sempre sono riuscito a trovare la corrispondenza con i nomi dei PID (per esempio: SOC%: nei PID ci sono diversi SOC, incluso un SOC(All) e non ho trovato che so, una bella tabella con nomi, significati e magari evidenziati quelli consigliati nel mare dei PID). Non male sarebbe che un settaggio stesso "tipico" da copiarsi direttamente nella cartella tal dei tali per avere una dash essenziale per ibrida da cui partire.
Infine, i PID di cui si parla valgono anche per C-HR o in genere per le Gen IV?
Manca un bel tutorial termonucleare globale riassuntivo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La risposta a tutte le tue domande è Hybrid Assistant
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • Uolter
Thanks given by: MarcoTech
Cita messaggio
Thanks given by: MarcoTech
Hai ragione Alessandro, mi baloccherò con quello, anche se in attesa di prendere l'OBD LX, l'Icar2 che ho ordinato, mi diceva Simone, mostra tutti i suoi limiti. Ad ogni modo, con HA posso monitorare anche C-HR?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il supporto a C-HR è limitato a dati di base
Ma anche i PID di Torque non si trovano
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiedo anche @Valium64 che lo ha fatto su Auris 2015 : usando ICar2 e HA non rischio effetto albero di Natale o devo prendere delle precauzioni? Sono debole di cuore...Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: