This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hybrid Reporter
Segnalo solo una piccola stranezza. Se genero un report con la spunta solo su Trip Summary e Driver evaluation, la voce Braking Efficiency è sempre 0%, se invece spunto anche la voce Braking, mi effettua il calcolo correttamente.
Ho un'auto ibrida: non corro, scorro.
[-] The following 1 user Likes Prousseau's post:
  • sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
vero
fix nella prossima release
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
[-] The following 2 users Like Alessandro71's post:
  • Ferls80, sid-b
Thanks given by: Prousseau
Cita messaggio
Thanks given by: Prousseau
Volevo pubblicamente ringraziare Alessandro per avere creato uno strumento spettacolare.
In particolare ieri ho utilizzato HA e HR al fine di mettere a punto la mappatura della.impianto GPL.
Ho avuto una mano incredibile.
Ti volevo chiedere un paio di cose.
In merito ai trim miscelazione ltft e stft è possibile aggiungere un grafico con in ascisse gli rpm?
In ogni caso considerami cliente di una eventuale versione pro.

Inoltre ho notato che molti grafici di HR non riportano le unità di misura e il grafico Average power usage riporta una nota che inizia per plot of energy. Credo che plot of power sia più corretto.
hybrid
Gasato.!
[-] The following 3 users Like inge77's post:
  • sid-b, tamerlano, Vegfil
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-05-2017, 06:58 )inge77 Ha scritto: Volevo pubblicamente ringraziare Alessandro per avere creato uno strumento spettacolare.

Alessandro da solo non ci sarebbe riuscito
Xavier e Flavio sono altrettanto "colpevoli" :-)

(21-05-2017, 06:58 )inge77 Ha scritto: In particolare ieri ho utilizzato HA e HR al fine di mettere a punto la mappatura della.impianto GPL.
Ho avuto una mano incredibile.

questo ci interessa
puoi spiegarci meglio in modo da trarne un tutorial?

(21-05-2017, 06:58 )inge77 Ha scritto: In merito ai trim miscelazione ltft e stft è possibile aggiungere un grafico con in ascisse gli rpm?

mi fai uno schizzo per capire meglio cosa intendi?

(21-05-2017, 06:58 )inge77 Ha scritto: Credo che plot of power sia più corretto.

fixed
grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Faccio una prolissa premessa.
Ho fatto modificare la configurazione degli iniettori del GPL dopo 30.000km con l'impianto GPL.
La modifica è costituita da dei tubicini di polipropilene o materiale simile che introdotti all'.interno dei collettori di aspirazione spostano il punto di immissione del gas in prossimità degli iniettori benzina evitando che l.iniettore gas eroghi combustibile in posizione più distanziata rispetto alle valvole di aspirazione.
Praticamente una prolunga montata in uscita all'.iniettore gas.
Tale modifica riduce significativamente il ritardo tra il comando dell.iniezione e l'effetto che questo ha su di esso.

Questo è particolarmente sensibile quando si accende ICE.
Lavviamento è più fluido.
Purtroppo dopo la modifica ho notato che il CBD dichiarava consumi stimati il 10% più bassi della norma indicando presenza di una miscela gas aria impostata da mappatura troppo magra.

Premetto che ancora HA non l'avevo ancora usato.

Durante uno dei primi giorni ad un certo punto con una potenza ICE stimata di 15/20kw costanti (superstrada a. 90km/h in salita) si accende la spia motore.
Arrivo a casa e controllo con torque I DTC E trovo pa0171. Miscela troppo magra.
Elimino l'errore.
La mattina dopo avvio Ha.
Parto per il lavoro è noto che chiedendo 20kw o più i valori di stft e ltft schizzavano complessivamente a valori oltre il 30%.
A questo punto commuto a benzina e prendo appuntamento con l'installatore impianto GPL.
Ieri sono stato dall'installatore.
Si parte dalla mappa dell'utente Tagliafilo che prima di me ha corretto la mappatura della centralina a gas.
Caricata la mappa parto con ha acceso. A basse potenze tutto ok ma tirando fuori una trentina di kW da ICE la miscela diventava nuovamente terribilmente magra.
Ritorno dall'installatore e iniziamo a personalizzare la mappa.
La mappatura gas si basa su un array di parametri di correzione dei tempi di iniezione.
Praticamente questi valori sono dei fattori moltiplicativi che associati ai tempi di apertura dell'iniettore benzina danno i tempi di apertura dell'iniettore gas
L'array bidimensionale (tipo foglio excel) dei fattori correttivi è guidata dal numero di giri motori e dai tempi di iniezione benzina per ciclo motore.
Andando a ingrassare la miscela per tempi di iniezione e numero di giri elevati si è ingrassata la miscelazione dove serviva.

Senza Ha avremo brancolato nel buio.

Per il grafico intendo nuvola di punti di dimensioni variabili in funzione della durata di una coppia di valori rpm, (stft+ltft).
Che ne pensate?
[-] The following 4 users Like inge77's post:
  • Alessandro71, blackivory, flavio.ferrari, Vegfil
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ringrazia Xavier e Flavio.
Sono molto meno attivi di te qua e mi sono dimenticato di loro.
hybrid
Gasato.!
[-] The following 1 user Likes inge77's post:
  • flavio.ferrari
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io ho avuto questo problema dell'errore pa0171 che si verificava quando si richiede potenza. 
Che tipo di impianto hai? 
Dopo 5 azzeramenti con Torque e più di 8000 km (verificati con il trip B) nessun problema. 
Magari con temperature esterne più basse l'inconveniente si ripresenterà.. 
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes tamerlano's post:
  • inge77
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
tieni una copia del DB con le acquisizioni dei viaggi problematici (una copia della directory _hybridassistant è sufficiente)
in modo da avere dei casi prova per i test
[-] The following 1 user Likes Alessandro71's post:
  • inge77
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-05-2017, 11:09 )tamerlano Ha scritto: Anche io ho avuto questo problema dell'errore pa0171 che si verificava quando si richiede potenza. 
Che tipo di impianto hai? 

Romano centralina modello non so iniettori romano foro diametro 2,2mm.
Anche a me pa0171 si presentava chiedendo potenza. 
Con Ha e HR ho capito come fare correggere la mappatura della centralina gas.
hybrid
Gasato.!
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Stavo pensando che ha e HR non danno indicazioni sulla durata Delle singole iniezioni a benzina.
Se fosse possibile fare un grafico con in ascisse il tempo ed in ordinate stft+ltft, gli rpm e il tempo di apertura dell'iniettore forse avreste creato lo strumento definitivo per la messa a punto degli impianti romano GPL.
hybrid
Gasato.!
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: