This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2013 TS Info sul Torque
Ciao a tutti,
da quando ho scoperto l'esistenza di questo forum, mi si sta aprendo un mondo sulla mia Auris TS Hybrid.
Leggo parecchie persone sul forum che usano il Toruqe, ho capito come si monta, basta comprare un adattatore OBD e scaricare un app sul telefono ma la mia domanda è: di preciso a cosa serve? Quali sono le funzionalità? Posso modificare qualche impostazione della macchina?

Grazie e scusate l'ignoranza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco io sono ancora più ignorante di te ho installato l'applicazione sul mio dispositivo Android e non riesco a capire che cosa fare o meglio non so quale adattatore devo acquistare e dove connetterlo ringrazio per le risposte
Franco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Torque è una delle diverse applicazioni possibili per gestire le informazioni disponibili sulla posta OBD delle auto.
Le informazioni sono in maggioranza in sola lettura ma sono possibili anche alcuni settaggi.

E' un mondo e non è possibile rispondere in due righe, siete nella sezione giusta... un paio di ricerche, tanta buona volontà... un pò di tempo da dedicare... e sarete padroni della materia.
Poi qualche domandina un pò mirata, una volta avuta l'infarinatura, ci sta sempre e le risposte arriveranno, tranquilli.

Se ci sono riuscito io...

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualcuno ha mai usato Kiwi 3 con iPhone?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao since, l'app torque la puoi usare principalmente in 2 modi:
.
come cruscotto aggiuntivo, vedi vare proposte di layout di qualche utente: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....ght=layout

per l'acquisizione dei dati di un percorso per una post elaborazione con "torque log analyzer" di alesandro71: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....t=analyzer
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-06-2016, 10:27 )aleraga84 Ha scritto: ciao since, l'app torque la puoi usare principalmente in 2 modi:
.
come cruscotto aggiuntivo, vedi vare proposte di layout di qualche utente: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....ght=layout

per l'acquisizione dei dati di un percorso per una post elaborazione con "torque log analyzer" di alesandro71: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....t=analyzer

(30-06-2016, 12:50 )recce Ha scritto: Torque è una delle diverse applicazioni possibili per gestire le informazioni disponibili sulla posta OBD delle auto.
Le informazioni sono in maggioranza in sola lettura ma sono possibili anche alcuni settaggi.

E' un mondo e non è possibile rispondere in due righe, siete nella sezione giusta... un paio di ricerche, tanta buona volontà... un pò di tempo da dedicare... e sarete padroni della materia.
Poi qualche domandina un pò mirata, una volta avuta l'infarinatura, ci sta sempre e le risposte arriveranno, tranquilli.

Se ci sono riuscito io...

Grazie ad entrambi....mi metto sotto con lo studio!!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-06-2016, 11:06 )since1900 Ha scritto: Posso modificare qualche impostazione della macchina?

Il tipo di impostazioni su cui si può intervenire sono al livello di "disattiva il cicalino d'avviso delle cinture di sicurezza" o "fai partire la ventolina di raffreddamento della batteria".
Di sicuro non puoi rimappare la centralina Wink_smilie

Invece puoi avere davvero una tonnellata di dati di telemetria, sia in tempo reale sia salvati in file di log che puoi analizzare a posteriori, farci mille grafici excel, eccetera.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io sto usando Torque su una yaris hybrid cool, che non ha l'indicazione di carica della batteria.
La cosa la sapevo ma non mi preoccupava in quanto contavo di averla con torque... ma non c'è.
Il pid può essere assegnato ad uno strumento ma non dà nessun valore.
Non ho speranze?
Max_it, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Giusto per toglierci il dubbio principale... 
Torque è l in versione Pro e hai caricato le due liste di pids dedicate?
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sì, ho la pro e no... Non ho caricato i pid.
Vedendo che la batteria ibrida era citata già... Ho dato per scontato che non ci fossero speranze.
E invece? :-\
Max_it, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: