This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plugin Dove comperare un cavo di ricarica?
Esperienza d'acquisto e prove alle colonnine
Ritorno dopo un po' di tempo con un post che spero possa interessare.

Il caso vuole che a 30m da dove lavoro abbiano installato una colonnina di ricarica pubblica (per ora ad uso gratuito)!

Del circuito: http://ricaricaev.it/

Non potevo non sfruttare l'occasione, anche perché io arrivo al lavoro con una ricarica e fino ad oggi ho fatto il ritorno in ibrido, ora posso ricaricare e fare andata/ritorno!

Ma serve un cavo a norma e peraltro non sono ammesse all'uso prese adattatrici (così è scritto sul cartello), quindi non si potrebbe usare il nostro cavo di ricarica con adattatore alla presa Schuko per uso domestico.

Ci vuole un cavo Type1-Type2, mode 3. Ricordo che la Mennekes è oramai lo standard europeo per le colonnine.

Ho cercato in internet e mi sono alla fine rivolto a questa azienda inglese: http://www.zevltd.com/

(George è già in pre-ordine per un suo cavo, pure!)

Ecco una foto (ne posterò altre ravvicinate se volete).

[-] The following 1 user Likes bicela's post:
  • Maxwell61
Thanks given by: George
Cita messaggio
Thanks given by: George
Che botta di (fortuna) Bicela! Biggrin2
[-] The following 1 user Likes Maxwell61's post:
  • bicela
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La pagina del sito inglese: http://www.zevltd.com/ che mostra i vari cavi e´questa

il cavo che ha ordinato Bicela per la sua Plugin dovrebbe essere questo - poi ci dara´conferma -

lo spinotto lato prius ha il foro per inserire il luchettino anti estrazione ?
[-] The following 1 user Likes George's post:
  • bicela
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il cavo è quello, vi posto sotto qualche foto di dettaglio.

Comunque è con prese ITT di seconda generazione (ci sono in giro ancora venditori con quelle della prima serie, un po' primitive e con i tappi volanti che non servono a niente).

Queste hanno una serie di migliorie indicate sul datasheet della ITT (se serve lo posto) e sono omologate e CE.

Ad esempio selidori mi informava che la sola spina volante (una Mennekes) lui la trova a circa 200 euro... senza cavo, senza circuiteria di controllo (vedi qui: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=39853) e senza la seconda spina tipo1!

Se acquistate da loro (solo bonifico) ricordate di specificare alla banca che tutti i costi accessori siano a vostro carico e che il trasferimento sia già in valuta (GBP, Sterline). Ho scoperto che le banche inglesi applicano commssioni vergognose per la conversione e un pizzo per l'operazione con tasso di cambio assolutamente sfavorevole.

[-] The following 1 user Likes bicela's post:
  • Maxwell61
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Citazione:Ricordo che la Mennekes è oramai lo standard europeo per le colonnine.

Per la correttezza: la "tipo 2". Sono parecchi i costruttori diversi da Mennekes che fanno la tipo 2, anche Scame.
Carlo A., proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
[-] The following 1 user Likes Carlo A.'s post:
  • bicela
Thanks given by: bicela
Cita messaggio
Thanks given by: bicela
Che botta di c..o.... Yes
Qui in Veneto siamo ancora indietro, speriamo provvedano presto!!!
tromsorbk, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
MALATO DI AMPERA
[-] The following 1 user Likes tromsorbk's post:
  • bicela
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
oggi ho travato su fa*nell un cavo tipo1-tipo2 (quello che cercavo.
IL prezzo è alto ( circa 190 € ) ma non spropositato come in un altro sito conosciuto.

Io mi chiedevo , ma costano cosi tanto questi cavi ? Ranting

Saluti

Angelo
Angelo , Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Prius 3 plug in dal 21/04/2015
Professione : Carrozziere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avete un codice di questi cavi che mi state incuriosendo ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ti copio il codice

MULTICOMP DSI-DSIEC-EV-16P-3C CABLE, J1772 TO 62196-2 PLUG, 3M, 16A

stavo cercando sullo stesso sito un secondo cavo tipo 3 ma è troppo grande come sito e fare una ricerca così dettagliata .... in certe cose sono propio un Rm_pig

mi correggo , è bastata fare una ricerca con codice cavo Connettore IEC 62196 Tipo 2 , lasciando vuoto il resto e cercando ti dà gli altri risultati !

per ora un cavo , il prossimo mese (forse) anche il tipo 3

Angelo
Angelo , Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Aug 2008.
Prius 3 plug in dal 21/04/2015
Professione : Carrozziere
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Bicela,
molto interessanti questi link!

(23-05-2014, 08:07 )bicela Ha scritto: Ad esempio selidori mi informava che la sola spina volante (una Mennekes) lui la trova a circa 200 euro... senza cavo, senza circuiteria di controllo (vedi qui: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=39853) e senza la seconda spina tipo1!
Da allora i prezzi sono migliorati.
Sul sito polacco ci sarebbero a 77 euro (ma sono perennemente esauriti) +20 euro di spedizione (a pacco), oppure su aliexpress li ho trovati a 79 inclusa spedizione (quindi se ne prendi uno conviene rispetto ai polacchi, di più no).
Thanks given by: