This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win/linux on prius
Appena trovata un'altra interfaccia proveniente dagli States che promette grandi cose....
Che ne dite? E' meglio del segnale composito del LockPICK?
Ecco il link per vedere i dettagli:
http://cgi.ebay.com/Toyota-Prius-Navigat...dZViewItem
giobbi, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nessuno che ne sappia un po' di elettronica che riesce a darmi un suggerimento?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
giobbi Ha scritto:Appena trovata un'altra interfaccia proveniente dagli States che promette grandi cose....
Che ne dite? E' meglio del segnale composito del LockPICK?
Ecco il link per vedere i dettagli:
http://cgi.ebay.com/Toyota-Prius-Navigat...dZViewItem

Ho dato un occhiata al sito: quello che vendono è un semplice convertitore di segnali audio-video con due ingressi per DVD, telecamere, etc... Suppongo che (a quel che poco mi ricordo dei miei studi di elettronica di tanti anni fa) si debba collegare a monte degli ingressi audio video del multi-display touch screen consentendo quindi di convertire i segnali audio-video provenienti da queste sorgenti aggiuntive nel formato audio-video gestibile dal multidisplay. Il convertitore viene fornito con le istruzioni per sbloccare le funzioni aggiuntive che solitamente (per ovvi motivi di sicurezza) la vettura blocca quando è in movimento (guardare un film mentre si guida è pericoloso..).
Ovviamente dovrai però acquistare a parte le sorgenti che intenderai utilizzare (lettore DVD, telecamera etc.).
Non essendo proprio una spesuccia (350 $), ti converrebbe farti mandare una mail con delle istruzioni dettagliate sul funzionamento e sull'installazione prima di acquistare, specificando chiaramente che la tua prius è europea e non americana.
Ovviamente questo apparecchio non serve se vuoi collegare un pc alla macchina...
Buona Serata.
Fu Toyota prius v2.. Crybaby per ora Fiat Panda Sadwalk appena posso torno hybrid! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Gli avevo già mandato una mail chiedendo se la loro interfaccia è compatibile con la mia Prius 2007 senza factory Nav. Loro mi hanno risposto: Sicuramente SI.
La mia domanda era se il segnale che utilizza questo dispositivo è meglio del segnale composito del Lockpick3.
La mia intenzione era quello di avere un buon ingresso digitale per collegarci un lettore DVD, un ricevitore DVB-T e la famosa telecamera per la retro.
Navigando poi mi sono imbattuto in un'altra persona che ha attaccato un MacMini alla P utilizzando il LP3. Progetto molto più semplice di quello che si trova di solito di una persona che è riuscita ad integrare anche le funzionalità del Touch-Screen.
Ecco i due link:
http://joeyjbarrett.com/prius/
http://www.kusnetz.net/prius/
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
giobbi Ha scritto:Gli avevo già mandato una mail chiedendo se la loro interfaccia è compatibile con la mia Prius 2007 senza factory Nav. Loro mi hanno risposto: Sicuramente SI.
La mia domanda era se il segnale che utilizza questo dispositivo è meglio del segnale composito del Lockpick3.
La mia intenzione era quello di avere un buon ingresso digitale per collegarci un lettore DVD, un ricevitore DVB-T e la famosa telecamera per la retro.
Navigando poi mi sono imbattuto in un'altra persona che ha attaccato un MacMini alla P utilizzando il LP3. Progetto molto più semplice di quello che si trova di solito di una persona che è riuscita ad integrare anche le funzionalità del Touch-Screen.
Ecco i due link:
http://joeyjbarrett.com/prius/
http://www.kusnetz.net/prius/

Per capirci: quale criterio intendi per definire "buono" un ingresso digitale rispetto ad un altro: praticità d'uso, compatibilità con molti standard video, rapporto signal/noise o cosa altro?

Buona Serata.
Fu Toyota prius v2.. Crybaby per ora Fiat Panda Sadwalk appena posso torno hybrid! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie a andysky69 per l'interessamento.....

....comunque è proprio qui il punto, volevo sapere se il dispositivo di eBay lavora con un segnale digitale oppure anche lui lo converte in segnale analogico (composito) come il LP3.
Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
giobbi Ha scritto:Grazie a andysky69 per l'interessamento.....

....comunque è proprio qui il punto, volevo sapere se il dispositivo di eBay lavora con un segnale digitale oppure anche lui lo converte in segnale analogico (composito) come il LP3.
Grazie

Personalmente, vista la dimensione e il costo dell'apparecchiatura, suppongo che la conversione dei formati audio-video avvenga in ogni caso a livello analogico. Non so di preciso dirti se il multidisplay riceve in ingresso segnali audio-video digitali o analogici, ma in ogni caso, essendo questo dispositivo progettato per la conversione multipla dai più svariati formati e, visto il costo, trovo difficile credere che converta direttamente digitale/digitale. Eventualmente, nel caso il Multidispay riceva dati direttamente in digitale, comunque sarebbe digitale in/analogico --> analogico/digitale out; difficile pensare digitale in --> conversione digitale --> digitale out.
Ti converrebbe comunque fare direttemente a loro questa domanda prima dell'acquisto.
P.S. E' un problema così grosso per te che la conversione non sia digitale pura??...
Buona Serata.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Terence Ha scritto:Ciao

Nessuno di voi possessori di prius ha provato a collegare un pc sulla prius?
Io vorrei collegare un pc con win xp embedded, al limite linux (che però devo ancora comprare, un 8 pollici touch screen) e utilizzarlo per visualizzare i dati del can bus dell'auto, vedere films, ........

qualcuno ha le conoscenze hw e/o sw in modo da creare un gruppetto per la realizzazione di questo fantastico progetto?

Thums upThums upThums upThums up

Ciao a tutti,

Sì Sono interessato a mettere Prius schermo di un PC.
Il mio è un modello 2007 e che potrebbero essere utilizzate vídoe input composito (CVBS è a 27 e 28-pin connettore M14).

Il vero problema è la "chiave" che dovrebbe essere lo schermo e vi sorge il problema. Le coordinate vengono inviati tramite il bus dati AVCLan li cattura e dobbiamo sapere come usarli.
In questa pagina sono montaggio che sto facendo per catturare le piazzole e cercare di imparare qualcosa. Http: / / http://www.softservice.com.pl/corolla/avc/

Vi è un forum in cui russi hanno già prodotto qualcosa, ma il mio russo (traduttore di Google), è molto peggio che il mio italiano.

Se fate qualcosa per incoraggiare you tell me.
Saluti
EulalioJD, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
XP e Vista girano or ora su PC ultramobili con schermo 7""_W,
con dimensioni tali da emulare un formato TomTom........!!!!!!!!
Con una risoluzione dello schermo pari a 1024 x 600 (tipo Asus e Samsung),
consentono una grafica di tutto rispetto, mettendo a disposizione
l'ambiente multimediale di un completo PC integrato.
E' una grande opportunità emergente, in quanto l'ampia dotazione
consente di riunire in un'unico apparato tutto quanto è desiderabile !

Tutti i dispositivi di Out/Input (Gps, Audio, Telecamere, Internet, OBD2, etc.)
vengono accoppiati in rete wireless e/o bluetooth.

Il mio progetto in tal senso è a buon punto. Sono or ora in diretta d'arrivo
per l'estrapolazione dei dati ODB2 della Prius ! In modo particolare i dati
che maggiormente m'interessano riguardano il carico in kWh del termico,
la temperatura del blocco motore, del liquido di raffreddamento, della
batteria HV, dell'aria della carburazione, (dati che consentono una gestione
orientata alla massima resa energetica).
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Adri,

Sono interessato a ciò che proppones perché coincide ciò che io cerco. Il PC si dice, Che cosa fare e che cosa è il modello?.

Fa il resto delle cose che solleva hanno già iniziato?.

Saluti
EulalioJD, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Apr 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: