This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Win/linux on prius
Ciao

Nessuno di voi possessori di prius ha provato a collegare un pc sulla prius?
Io vorrei collegare un pc con win xp embedded, al limite linux (che però devo ancora comprare, un 8 pollici touch screen) e utilizzarlo per visualizzare i dati del can bus dell'auto, vedere films, ........

qualcuno ha le conoscenze hw e/o sw in modo da creare un gruppetto per la realizzazione di questo fantastico progetto?

Thums upThums upThums upThums up
Terence, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Terence Ha scritto:Ciao

Io vorrei collegare un pc con win xp embedded, al limite linux (che però devo ancora comprare, un 8 pollici touch screen) e utilizzarlo per visualizzare i dati del can bus dell'auto, vedere films, ........

qualcuno ha le conoscenze hw e/o sw in modo da creare un gruppetto per la realizzazione di questo fantastico progetto?

dal my 06 è gran difficile... xke lo schermo è comandato da segnali digitali... mentre il my 04 e 05 hanno lo schermo pilotato da segnali RGB...

i segnali odb sono stati in parte già codificati, e nn dovrebbe essere un problema creare un HW/Sw per codificarli... anzi esisrono apparecchiature che si collegano all'ODB e buttano i dati da una seriale : http://www.hybridinterfaces.com
Happydan --> Luca <--Happydan

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pett86 Ha scritto:
Terence Ha scritto:Ciao

dal my 06 è gran difficile... xke lo schermo è comandato da segnali digitali... mentre il my 04 e 05 hanno lo schermo pilotato da segnali RGB...

i segnali odb sono stati in parte già codificati, e nn dovrebbe essere un problema creare un HW/Sw per codificarli... anzi esisrono apparecchiature che si collegano all'ODB e buttano i dati da una seriale : http://www.hybridinterfaces.com

Ciao pett,
Infatti scrivevo di un pc con schermo 8'' non di utilizzare lo schermo prius.
Forse ti riferisci a http://hybridinterfaces.ca/products.html?
ho letto ma il prezzo è un po altino, no?
Io pensavo di utilizzare elm327 e di utilkizzare parte del lavoro di decodifica di http://www.vassfamily.net/ToyotaPrius . Scrivere un sw per win da zero sfruttando la sua decodifica.
Mi piacerebbe di più utilizzare win.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Citazione:Ciao pett,
Infatti scrivevo di un pc con schermo 8'' non di utilizzare lo schermo prius.
Forse ti riferisci a http://hybridinterfaces.ca/products.html?
ho letto ma il prezzo è un po altino, no?
Io pensavo di utilizzare elm327 e di utilkizzare parte del lavoro di decodifica di http://www.vassfamily.net/ToyotaPrius . Scrivere un sw per win da zero sfruttando la sua decodifica.
Mi piacerebbe di più utilizzare win.

mai vista sta pagina... ora (dopo) gli do un occhiata... cmq un minimo di hw ci vuole... se devo essere sincero ho avuto occasione di acquistare un pic 18f2550 che è un microcontrollore, con controller usb integrato... e l'ho preso, oltre per il basso costo, anche per un EVENTUALE futuro utilizzo per codificarmi le info dal ODB2...

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pett86 Ha scritto:mai vista sta pagina... ora (dopo) gli do un occhiata... cmq un minimo di hw ci vuole... se devo essere sincero ho avuto occasione di acquistare un pic 18f2550 che è un microcontrollore, con controller usb integrato... e l'ho preso, oltre per il basso costo, anche per un EVENTUALE futuro utilizzo per codificarmi le info dal ODB2...

Grazie, adesso cerco il data sheet. Biggrin2

Hai qualche info aggiuntiva, dove trovare... sui protocolli standard del can?

ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao

questo e' stato fatto con un mac, se non lo conosci gia'.
http://www.kusnetz.net/prius/

ciao
davide
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
davide_c Ha scritto:ciao

questo e' stato fatto con un mac, se non lo conosci gia'.
http://www.kusnetz.net/prius/

ciao
davide

Carino, ma io e mac mmmmmmmmmm No
O win or linux, al massimo posso accettare una freebsd. Mac os2

Ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
si ma è sempre col display analogico mi pare...

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si purtroppo sempre con l'analogico No

Ma tu non dormi mai, posti sempre ad ore improponibili Bleh

Ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao a tutti, a me era venuta l'idea di installare un pc in macchina, possibilmente solo linux, e come terence anche io avevo guardato vassfamily per un riferimento......volevo però segnalarvi una cosa riguardo al sito di kusnetz(o come si scrive)...molti pensano che sia un falso, e devo dire che guardando i filmati, sembra che itunes sia comandato da una fonte esterna...oltretutto, è impreciso come selezione...nn so, non mi convince tanto....comunque, avevo trovato tempo fa un sito particlare su linux e il can-bus-view, se riesco a trovarlo posto il link perchè mi era tornato molto utile nella progettazione del software e dell'hw da acquistare.......solo che o formattato deu settimane fa, speriamo bene...:-(
via saluto...
ciao ciao!!!
Matteo, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Sep 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: