This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torque: Disabilitare cicalino retromarcia e cinture su Prius V3, Auris e Yaris.
Considerato che siamo in tanti ad usare Torque con Prius e Auris (e immagino che lo stesso metodo funzioni anche con Yaris HSD, ma non so se siano compatibili i PID), ho pensato di trasferire il mio post in una discussione a parte Thums up

Per disabilitare il cicalino retromarcia e/o cinture di sicurezza, non è necessario andare in officina, basta scaricare l'app Torque per Android (la versione Full costa meno di 5 euro e sono soldi spesi ottimamente) e seguire questi semplici passi:

* Scaricate i PID per Prius GenIII da qui

* Scaricate ES File Explorer, andare su Impostazioni -> Impostazioni di visualizzazione -> Mostra file nascosti

* Usando ES andate nella SD -> cartella .torque (col punto davanti)-> extendedpids

* Copiate il file coi PID nella cartella

* Aprite Torque, menu Settings -> Manage extra PIDs

* Cercare la voce denominata esattamente Reverse beep Disable

* Cliccatela, poi andate su Edit

* Scorrete in fondo alla schermata e cliccate su Test

* Fatto!

Per le cinture basta fare lo stesso procedimento, le voci su cui cliccare sono Seat Belt Beep Disable x, dove x può essere Driver, Passenger, Rear oppure All a seconda di cosa volete disabilitare...ovviamente è presente anche il PID Enable sia per le cinture, sia per la retro per ripristinare il tutto

Felice smanettamento a tutti Mf_gap
Auris Hybrid 2013 Lounge, Grey met. +xeno
[-] The following 6 users Like Malk's post:
  • alephzer0, Almare73, blackivory, janka, maulattu, Trinacria
Thanks given by: Orion1279 , bicela , LupoEtrusco , lucam , Almare73
Cita messaggio
Thanks given by: Orion1279 , bicela , LupoEtrusco , lucam , Almare73
ma che bello.

qualcuno sa se potrebbe funzionare anche per la plug-in?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2013, 04:01 )bicela Ha scritto: ma che bello.

Penso proprio di si..la plug-in dovrebbe avere al limite qualche PID in più non previsto dalla lista per GenIII standard, ma questi secondo me sono identici Smile
Thanks given by: bicela
Cita messaggio
Perfetto funziona su Yaris HSD sia per abilitare che disabilitare cicalino cinture!

Spenta/accesa auto e le impostazioni vengono salvate!

:thumbsup:
Thanks given by: bicela , Malk , LupoEtrusco
Cita messaggio
Thanks given by: bicela , Malk , LupoEtrusco
Orion1279 Ha scritto:Perfetto funziona su Yaris HSD sia per abilitare che disabilitare cicalino cinture!

Spenta/accesa auto e le impostazioni vengono salvate!

:thumbsup:

Ottima notizia!

Un moderatore potrebbe aggiornare il titolo includendo anche la Yaris? Thanks Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2013, 05:12 )Malk Ha scritto: Un moderatore potrebbe aggiornare il titolo includendo anche la Yaris? Thanks Thums up

Fatto! Wink_smilie
Thanks given by: Malk
Cita messaggio
Thanks given by: Malk
He he... il grande Malk ci ha fatto sto beo regalino Thums up Notworth

P.S. io non ho seguito la procedura che hai postato perché o mi era sfuggita, nell'altro tuo post, o non l'avevi scritta(non ricordo ora). Fatto sta che dopo aver copiato il csv su torque l'ho avviato ho selezionato aggiungi strumento...poi il pid in questione ed ha funzionato comunque Eek poi ho semplicemente rimosso lo strumento, ovviamente, inutile.
P.p.s. per curiosità. .. perché hai scritto EDIT? non ti esce in Italiano? A me se clicco su un pid mi esce scritto MODIFICA e CANCELLA.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Esiste "torque" per i-phone/i-pad (ios 6 ecc ecc)?
Moto Guzzi Superalce 500 (1947)
Moto Guzzi California Special 1100 (2000)
Moto Guzzi Griso 1100 (2006) the best  Thums up
Ducati 900 SS (1992)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-05-2013, 04:01 )bicela Ha scritto: ma che bello.

Nel Link postato da Malk si fa riferimento anche ai Pids per Prius Plugin....domani provo!
Yes Prius Plugin Silver Met Yes
Cita messaggio
janka Ha scritto:He he... il grande Malk ci ha fatto sto beo regalino Thums up Notworth

P.S. io non ho seguito la procedura che hai postato perché o mi era sfuggita, nell'altro tuo post, o non l'avevi scritta(non ricordo ora). Fatto sta che dopo aver copiato il csv su torque l'ho avviato ho selezionato aggiungi strumento...poi il pid in questione ed ha funzionato comunque Eek poi ho semplicemente rimosso lo strumento, ovviamente, inutile.

Uhm ci sta..a quanto pare attiva il PID in automatico quando lo aggiungi agli strumenti Thums up

janka Ha scritto:P.p.s. per curiosità. .. perché hai scritto EDIT? non ti esce in Italiano? A me se clicco su un pid mi esce scritto MODIFICA e CANCELLA.

Ho scritto edit perchè io ho impostato l'inglese su torque..c'è molta più documentazione in inglese e volevo essere sicuro di non imbattermi in errori di traduzione Mf_gap
[-] The following 1 user Likes Malk's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: