This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plugin Antifurto per cavo di ricarica
sono ridotto male...
cari Amici,

sono così ridotto male che mi sto girando il sito jp e guarda che bell'accessorio che a noi mai daranno in opzione:

http://toyota.jp/service/option/dc/webit...kind_cd=03
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Xchè sei cosi preoccupato del cavo di ricarica....

Lato colonnina il cavo non si può staccare senza la tua tessera, quindi anche se staccano lato Prius non penso si mettono a tagliare il cavo rischiando di prendere la scossa! Shocking
Mr.Toty, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-10-2012, 10:52 )Mr.Toty Ha scritto: Lato colonnina il cavo non si può staccare senza la tua tessera, quindi anche se staccano lato Prius non penso si mettono a tagliare il cavo rischiando di prendere la scossa! Shocking

E se staccassero il cavo lato Prius per poi ricaricare un'altra auto con la tua tessera?
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-10-2012, 10:52 )Mr.Toty Ha scritto: Xchè sei cosi preoccupato del cavo di ricarica....

Lato colonnina il cavo non si può staccare senza la tua tessera, quindi anche se staccano lato Prius non penso si mettono a tagliare il cavo rischiando di prendere la scossa! Shocking

Non è comunque una brutta idea sai? La Tesla per esempio ha questo blocco di default come inizia a caricare.

A me settimana scorsa al centro commerciale dove vado a pranzare-ricaricare è successo che qualcuno ha voluto giocare con il mio cavo lato prius perché come dici te su colonnina resta bloccato ... risultato al mio ritorno niente ricarica Sad

Ranting2Ranting2

Tra l'altro ho visto anche che c'è la levetta per l'apertura interna ... molto interessante ... sinceramente non ho capito perché non dev'essere standard ma un accessorio Sad
[email protected], proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Citazione:anche se staccano lato Prius non penso si mettono a tagliare il cavo rischiando di prendere la scossa!

Se staccano il cavo lato veicolo si interrompe il circuito pilota e quindi viene levata tensione e non si rischia la scossa.

Detto questo nessuno taglia un cavo per rubarlo... (ma per fare dispetto forse sì).

In ogni caso:
- se il veicolo usa un connettore Tipo 1 (Yazaki), esistono connettori predisposti per il lucchetto
- se il veicolo usa un connettore Tipo 2 (Mannekes), questo connettore è predisposto per l'interblocco (non so se su tutti i veicoli verrà effettivamente implementata questa funzione)
Carlo A., proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
cari Amici,

c'è qualcuno che vuol girare a qualche magazziniere toyota il link per vedere se è ordinabile questo accesorio?

io, che ho chiesto cerchioni e tappetini in gomma sto ancora aspettando che mi diano i prezzi...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-10-2012, 05:46 )bicela Ha scritto: cari Amici,

c'è qualcuno che vuol girare a qualche magazziniere toyota il link per vedere se è ordinabile questo accesorio?

io, che ho chiesto cerchioni e tappetini in gomma sto ancora aspettando che mi diano i prezzi...

Wink_smilie Già inviato richiesta sia x lock che per levetta ... vediamo che succede Smile

In ogni caso prezzi:

Locker: 14700¥ --> 143€
Levetta: 18900¥ --> 184€

EekEekEekEekEekEek
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
grande [email protected]!

tu che hai la possibilità, quando ricarichi guarda se esiste una sede magari tappata come predisposizione del meccanismo...

mica che c'è da buttare il gruppo presa, non credo...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Credo vada montato sulla vite che si vede ... domani però cerco di verificare meglio.

Qui sotto la vite in basso a sinistra

Per dovere di cronaca ecco la foto del dettaglio levetta ...

Da quanto ho letto per la chiave almeno non credo ci sia da fare molto ... mentre per quanto riguarda la levetta li c'è un set ti viti da sostituire...

Comunque grazie per la segnalazione! Wink_smilie Thums upThums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
perfetto in tempo reale...

ah, già, sarà parcheggiata in soggiorno ;-)

scherzo...

se la cosa va avanti io sono interessato a comprare questi gadget, fammi sapere.

grazie a te!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: