Post Reply  Post Thread 
Consumer Reports - Most reliable cars - Dec 2009
Author Message
 Mark0  Online
Insighter | Mod.

Honda Insight 2009

Le nuove auto più affidabili per Consumer Reports:

1. Honda Insight
  2. Lexus SC 430
  3. Mercedes-Benz GLK350
  4. Honda S2000
  5. Toyota Yaris Hatchback
  6. Toyota FJ Cruiser
  7. Honda Fit Base AT
  8. Honda Fit Sport MT
  9. Toyota Prius
  10. Scion xD AT

Most reliable cars (Dec 2009)

Resta sempre il fatto che per Consumer Reports la Insight fa talmente schifo da non poter essere raccomandata.
Avrà un assetto totalmente diverso da quella europea? Mah...

P.S.
La classifica viene da un post su PriusChat, visto che bisogna essere registrati su CR per vederla.

File Extension Seeker | Online TrID file identifier
(This post was last modified: 27-10-2009 08:55 by Mark0. Edit Reason: )
27-10-2009 08:52
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 The Tramp  Online
SysOp

Toyota Prius MY 2004

Honda Deauville 650

Che [Image: crap.gif]

Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con mia moglie in Agosto 2007 Yes

Il nostro sito vale€ 20.672,28

27-10-2009 09:45
Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer Windows XP/2003
 NickM  Offline

*

Honda Insight 2009

Una volta di più... serietà sotto zero ed articoli privi di autorevolezza.

Infatti mettono le mani avanti: anche se un'auto ha un'affidabilità eccezionale non è detto che noi la raccomandiamo. Bravi Notworth

NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
27-10-2009 10:06
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Linux Ubuntu
 apeschi  Offline
Honda Insight Owner
*

Honda Insight 2009

Honda Insight

A parte questo fourm di ibridisti, e pochissimi altri casi isolati molto limitati (intendo pochissimi utenti interessati all'ibrido), a parte l'area di facebook dedicata alla honda Insight (parlo di Honda, per quanto riguarda Toyota, ho visto anche il forum ufficiale e poco altro), dicevo a parte poche eccezioni, in Italia (e non solo in Italia) c'e' ancora molto ben radicata nella gente una mentalita' pseudo-esperta anti-ibrido o nella migliore delle ipotesi una mentalita' scarsamente ibrida (per essere piu' soft nei giudizi).

Ho provato in altri forum di altri settori (dove peraltro mi ci trovo anche bene per altro genere di argomenti tipo elettronica o vacanze per fare un esempio del genere di forum), in cui se inizi a parlare di ibrido, la maggior parte inizia a risponderti che non e' il momento, che l'ibrido non serve, che non e' ancora maturo, che il diesel fa molti piu' chilometri con un litro, che c'e' il gpl o il metano eccetera... alla fine devo cercare di mediare spiegando serenamente le motivazioni che mi hanno indotto alla scelta della Insight (scelta che del resto rifarei sicuramente) per evitare di mettermi contro il forum in cui peraltro mi trovo bene per gli argomenti di cui tratta (scrivo sempre e solo di auto ibride soltanto nella sezione bar, pub od out of topic ovviamente).

Non mi stupisco poi se anche i principali mezzi di informazione siano tiepidi (per dire un eufemismo) verso l'ibrido.

Mi vanno benissimo risposte del tipo, non mi piace la linea, le ibride attuali hanno poco bagagliaio per le mie esigenze, le ibride attuali sono troppo piccole, le ibride attuali sono troppo grosse, non mi convincono perche' non ci sono ancora molti modelli accessibili tra cui scegliere... ed argomentazioni di questo tipo. Se volessi una sw ibrida non la troverei. (parlo di mercato Italiano accessibile, non so cosa ci sia in generale sul mercato non italiano).

Mi va meno bene quando leggo frasi generiche, sparate a zero, da gente che si definisce esperta (solo perche' compra quattroruote) che non ha mai provato un'auto ibrida ma ha solo letto una rivista o l'ha sentito dire dall'amico del cognato del fratello della moglie del cuggggino.

Alla fine chiudo l'argomento e parlo d'altro per evitare contrasti e polemiche inutili.

apeschi, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
proud to be a owner of Insight Executive Silver Alabaster since 30 September 2009 ! Gomme Bridgestone Turanza cerchi 16 pollici.
28-10-2009 08:29
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Winows Vista
 Bluforce  Offline
Guido la mia Insight!
**

Honda Insight 2009

Sì apeschi, però c'è da dire che un conto è avere a che fare con varo forum (o real life) italiani in cui sappiamo la storia com'è, un altro conto è questo Consumer Report che verso la Insight sta portando avanti una lotta veramente ridicola.

Cioè, avessero ragione, magari uno ci crederebbe pure eh.

Resta da capire quanto la Insight americana sia diversa dalla italiana. Senza comunque dimenticare che lì una macchina di 4,40 metri con un 1.3 da 88 cavalli è proprio una cosa inconcepibile, però oltre questo, muovono delle critiche insensate. Ci si deve aspettare una seconda risposta di Honda?

thinkatgame.it
28-10-2009 08:46
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Winows Vista
 NickM  Offline

*

Honda Insight 2009

E qua ce n'è un altro... non ho potuto evitare di lasciargli un commento dopo aver letto la recensione della Insight.

A riprova che su Internet purtroppo la professionalità non è garantita, ecco il profilo del ragazzino che si definisce Car Examiner. Evidentemente non ama le Honda, perchè anche la Jazz non gli è piaciuta...

http://www.examiner.com/x-1017-DC-Car-Examiner

28-10-2009 11:57
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 i_deka  Offline
Neo Hybrid

Honda Insight 2009

(28-10-2009 11:57 )NickM Wrote:  E qua ce n'è un altro... non ho potuto evitare di lasciargli un commento dopo aver letto la recensione della Insight.

A riprova che su Internet purtroppo la professionalità non è garantita, ecco il profilo del ragazzino che si definisce Car Examiner. Evidentemente non ama le Honda, perchè anche la Jazz non gli è piaciuta...

http://www.examiner.com/x-1017-DC-Car-Examiner

Hmm Alla faccia del Car Examiner, a vederlo in foto non gli fare provare manco lo scooter di mio figlio..........................Nono

i_deka, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
(This post was last modified: 28-10-2009 06:13 by i_deka. Edit Reason: N/A)
28-10-2009 06:13
Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer 7 Windows XP/2003
 NickM  Offline

*

Honda Insight 2009

Ahhh... ho trovato la mia vittima. Il ragazzino risponde con argomentazioni degne del miglior Ingegnere di qualche giorno fa!

Se qualcuno vuole divertirsi, andiamo a spiegare agli US come si analizzano le auto ibride...

http://www.examiner.com/examiner/x-1017-...?#comments

28-10-2009 11:25
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Linux Ubuntu
« Next Oldest | Next Newest »
Post Reply  Post Thread 

Possibly Related Threads...
/ Thread: Author Replies: Views: Last Post
  2009 Midwest Automotive Media Association Fall Rally Mark0 7 152 09-10-2009 09:02
Last Post: TODD
  A Consumer Report si sono bevuti il cervello Mark0 16 507 08-10-2009 09:02
Last Post: TODD
  Insight Comparison Test: 2010 Honda Insight vs. 2009 Toyota Prius Lily 1 1,001 22-05-2009 11:52
Last Post: Ruhansharma

View a Printable Version
Send this Thread to a Friend
Subscribe to this thread |

Thread Rating:
  • 0 Votes - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Forum Jump:
[-]
Permissions Box
You cannot Post Threads.
You cannot Post Replies.
You cannot Post Attachments.
You cannot Edit Your Posts.
HTML is on
MyCode is on
Smilies is on
[img]-code is on

Quick Theme:

Contact Us | Hybrid Synergy Forum | Return to Top | Return to Content | Lite (Archive) Mode | RSS Syndication | Usermap | Imprint