Prius V.3 Impianto stereo

Post Reply  Post Thread 
Author Message
antpic  Offline
Neo Hybrid

Altro

RE: Impianto stereo
da quello che mi sembra di aver capito stranamente i giapponesi hanno trascurato un pò questo particolare. Eppure la Prius è nata per privilegiare il confort, le comodità come se anche nel traffico di Tokio ti trovassi in casa. E la musica non la sentono a casa loro?
Possibile che su un 'auto di 25000 euro (la base) bisogna spendere altri soldi ed intervenire per un suono accettabile?

antpic, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
24-10-2009 07:40
Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer 7 Windows XP/2003
 sebchi  Offline
da P2 a P3

Toyota Prius MY 2010

Vespa T5 '87

boh.. sarà che gli anni passano ma io lo ritengo più che "accettabile".. Hmm

sebchi, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
24-10-2009 10:41
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 Mark0  Offline
Insighter | Mod.

Honda Insight 2009

RE: Prius V.3 Impianto stereo
Personalmente, salvo casi oggettivamente tragici, non spenderei una lira nel cercare di "migliorare" l'impianto audio di serie.

Una delle cose che influisce di più sulla resa sonora finale, è l'ambiente d'ascolto. E l'abitacolo di un'auto da questo punto di vista è quanto di peggio si possa immaginare. Non che non si possa fare qualcosa, ma l'ideale sarebbe pensare fin dall'inizio l'ambiente in funzione di un certo risultato: in fase di progettazione della vettura, se si tenesse conto di questo si potrebbe migliorare la situazione moltissimo incidendo nei costi in modo irrisorio; cercare di rettificare la situazione a posteriori, invece, rischia di richiedere esborsi notevoli per risultati molto modesti.

In giro poi si vedono elaborazioni "tragicomiche" che fanno "sentire meglio" il proprietario solo in virtù dell'effetto placebo dato dai soldi spesi e dalle ore di lavoro investite! Smile

Quanto sopra naturalmente è solo una mia modestissima opinione.

██████████████ File Extension Seeker | Online TrID file identifier ██████████████
24-10-2009 11:58
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 rainingblood  Offline
Giovane Hybrid
*

Toyota Prius MY 2010

di sicuro per natale mi regalerò un'autoradio un po' migliore,
con bluetooth e usb/ipod, speriamo che funzionino gli adattatori per i comandi al volante!

nessuno come me ha intenzione di cambiare autoradio?

rainingblood, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2009.
Rm_pig hybridato dal 15/09/2009, new prius arrivata! Rm_pig
24-10-2009 12:02
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
antpic  Offline
Neo Hybrid

Altro

(24-10-2009 11:58 )Mark0 Wrote:  Personalmente, salvo casi oggettivamente tragici, non spenderei una lira nel cercare di "migliorare" l'impianto audio di serie.

Una delle cose che influisce di più sulla resa sonora finale, è l'ambiente d'ascolto. E l'abitacolo di un'auto da questo punto di vista è quanto di peggio si possa immaginare. Non che non si possa fare qualcosa, ma l'ideale sarebbe pensare fin dall'inizio l'ambiente in funzione di un certo risultato: in fase di progettazione della vettura, se si tenesse conto di questo si potrebbe migliorare la situazione moltissimo incidendo nei costi in modo irrisorio; cercare di rettificare la situazione a posteriori, invece, rischia di richiedere esborsi notevoli per risultati molto modesti.

In giro poi si vedono elaborazioni "tragicomiche" che fanno "sentire meglio" il proprietario solo in virtù dell'effetto placebo dato dai soldi spesi e dalle ore di lavoro investite! Smile

Quanto sopra naturalmente è solo una mia modestissima opinione.

Hai ragione nel pensare che l'abitacolo di un'auto non è il posto migliore per ascoltare la musica. Certamente non ho chiesto se sulla Prius si ascolta come in casa o al teatro, ma essere detti e non solo da una sola persona che è accettabile (voto 6 per qualcuno che ce l'ha) per un'auto di 25000 euro è un pò pochino rispetto alle aspettative.
Almeno questo è quello che appare da un piccolo sondaggio di questo forum

24-10-2009 12:18
Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer 7 Windows XP/2003
 Mark0  Offline
Insighter | Mod.

Honda Insight 2009

Preciso che con il mio messaggio non volevo assolutamente riferirmi o rispondere al tuo post, ma solo fare una personale e generica considerazione sull'argomento. Yes

██████████████ File Extension Seeker | Online TrID file identifier ██████████████
24-10-2009 12:22
antpic  Offline
Neo Hybrid

Altro

(24-10-2009 12:22 )Mark0 Wrote:  Preciso che con il mio messaggio non volevo assolutamente riferirmi o rispondere al tuo post, ma solo fare una personale e generica considerazione sull'argomento. Yes

condivido le tue considerazioni: non sono il tipo di spendere tanti euro pe rincorrere quello che non si raggiungerà mai. Però spendendo 25000 euro un pochettino "appagati" penso che sia giusto sentirsi (anche per qualche giorno Smile )

24-10-2009 12:44
 George  Offline
Alisson

MY 2006 Toyota Prius

Frisbee-Bike

Se posso dire - c'e' un abisso tra come si sente con l' impianto di serie in una passat ( che avevo prima ) e la prius - ho un po' risolto con una atoradio grundig con ricevitore DAB modificata come segnale audio out per essere collegata alla presa AUX della prius. Il suono e' un po' piu' corposo e pulito per via della radio digitale dab.

HYBRID ON ICE 2010 Val Gardena 20-27 marzo. -- Ecco chi desidera esserci.
Felice di appartenere ad un Forum che parla di auto ibride e che unisce le persone.
24-10-2009 01:03
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer 7 Windows XP/2003
antpic  Offline
Neo Hybrid

Altro

(24-10-2009 01:03 )George Wrote:  Se posso dire - c'e' un abisso tra come si sente con l' impianto di serie in una passat ( che avevo prima ) e la prius - ho un po' risolto con una atoradio grundig con ricevitore DAB modificata come segnale audio out per essere collegata alla presa AUX della prius. Il suono e' un po' piu' corposo e pulito per via della radio digitale dab.

Scusate l'ignoranza|
Ma quindi è possibile sostituire l'autoradio della Prius con uno di quelli che si vendono agli ipermercati? Dove collocarla? e come collegarla?

24-10-2009 01:30
 rainingblood  Offline
Giovane Hybrid
*

Toyota Prius MY 2010

ciao,
come per tutte le auto, si può smontare l'autoradio di serie,
poi si compra l'adattatore che colma lo spazio tra il vuoto nella plancia lasciato dall'autoradio di serie e "crea" un alloggio dimensione DIN (2DIN nel nostro caso)
dopodichè si infila l'autoradio nuova e via!
PS per la prius sembra che servano anche dei supporti da avvitare ai lati della radio...
http://priuschat.com/forums/gen-iii-2010...-pics.html

rainingblood, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2009.
Rm_pig hybridato dal 15/09/2009, new prius arrivata! Rm_pig
(This post was last modified: 24-10-2009 01:48 by rainingblood. Edit Reason: )
24-10-2009 01:45
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
« Next Oldest | Next Newest »
Post Reply  Post Thread 

View a Printable Version
Send this Thread to a Friend
Subscribe to this thread |

Thread Rating:
  • 0 Votes - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Forum Jump:
[-]
Permissions Box
You cannot Post Threads.
You cannot Post Replies.
You cannot Post Attachments.
You cannot Edit Your Posts.
HTML is on
MyCode is on
Smilies is on
[img]-code is on

Quick Theme:

Contact Us | Hybrid Synergy Forum | Return to Top | Return to Content | Lite (Archive) Mode | RSS Syndication | Usermap | Imprint