Post Reply  Post Thread 
Prius V.3 comando freni
» strano cambio di sensibilità
Author Message
 Aronne  Offline
Hybridato
*

Toyota Prius MY 2010

comando freni
Caratteristica (negativa) rilevata su P3. Shock
Durante questa prima fase con l'auto nuova è capitato di passare abbastanza tempo a trafficare i comandi con la funzione "accessori" accesa (un tocco a start senza piede nel freno). Dopo aver passato diversi minuti in questa condizione ho notato che, all'avviamento, inserito "D", nell'attimo in cui si molla il freno lentamente (ancor più marcato se per caso si frena di nuovo), quest'ultimo diventa sensibilmente "nervoso": stacca cioè abbastanza violentemente. Ohmy
Stessa violenza, meglio dire "poca modularità" nella retromarcia.
Con questi saltelli non è bello perchè si rischia di fare sobbalzare in avanti o indietro il mezzo con il rischio di gambizzare i presenti.
Avete notato anche voi questa cosa, è normale o devo andare in officina????
05-10-2009 01:50
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 riccardino  Offline
Giovane Hybrid
*

Altro

RE: comando freni
scusa ma di quale freno parli .
quello a pedale o quello normale. io ho acceso in park. no freno a mano. mollato il freno normale è partita " doce doce".

grazie

riccardino, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Dec 2007.
05-10-2009 03:21
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox MacOS
 Mark0  Online
Insighter | Mod.

Honda Insight 2009

C'è un thread con qualcosa di simile (qualche post in particolare) su PriusChat:
braking in reverse

File Extension Seeker | Online TrID file identifier
(This post was last modified: 05-10-2009 03:47 by Mark0. Edit Reason: )
05-10-2009 03:47
Visit this user's website Find all posts by this user Quote this message in a reply Safari Windows XP/2003
 Aronne  Offline
Hybridato
*

Toyota Prius MY 2010

(05-10-2009 03:47 )Mark0 Wrote:  C'è un thread con qualcosa di simile (qualche post in particolare) su PriusChat:
braking in reverse

Essì è esattamente quello che succede a me! Bravo Mark0 a beccarlo!
Ora non resta che capire come si evolve il problema, perchè se vi capita, è molto molto antipatico e poco gradevole da vedere!
05-10-2009 05:36
Find all posts by this user Quote this message in a reply Firefox Windows XP/2003
 stainless  Offline
Giovane Hybrid
*

Toyota Prius MY 2010

(05-10-2009 05:36 )Aronne Wrote:  Essì è esattamente quello che succede a me! Bravo Mark0 a beccarlo!
Ora non resta che capire come si evolve il problema, perchè se vi capita, è molto molto antipatico e poco gradevole da vedere!

secondo me è il BA, brake assist. La prius ha un sistema di sicurezza che potenzia la frenata se il sistema rileva certi parametri (PANIC STOP) come per esempio la velocità con cui viene premuto il pedale a presindere da quanto.

proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009. Now with P3 Smile
06-10-2009 10:59
Find all posts by this user Quote this message in a reply Internet Explorer Windows 9x/NT/2000
 stratocaster  Offline
Moderatore Segreto!!!

Toyota Prius MY 2006

(06-10-2009 10:59 )stainless Wrote:  secondo me è il BA, brake assist. La prius ha un sistema di sicurezza che potenzia la frenata se il sistema rileva certi parametri (PANIC STOP) come per esempio la velocità con cui viene premuto il pedale a presindere da quanto.

ma non credo anche perche' il BA che entra da fermo alla ripartenza mi sembra piuttosto bizzarra come cosa!!! pero'!!!

ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
06-10-2009 05:17
 asterix  Offline
Neo Hybrid

Altro

(05-10-2009 01:50 )Aronne Wrote:  Caratteristica (negativa) rilevata su P3. Shock
Durante questa prima fase con l'auto nuova è capitato di passare abbastanza tempo a trafficare i comandi con la funzione "accessori" accesa (un tocco a start senza piede nel freno). Dopo aver passato diversi minuti in questa condizione ho notato che, all'avviamento, inserito "D", nell'attimo in cui si molla il freno lentamente (ancor più marcato se per caso si frena di nuovo), quest'ultimo diventa sensibilmente "nervoso": stacca cioè abbastanza violentemente. Ohmy
Stessa violenza, meglio dire "poca modularità" nella retromarcia.
Con questi saltelli non è bello perchè si rischia di fare sobbalzare in avanti o indietro il mezzo con il rischio di gambizzare i presenti.
Avete notato anche voi questa cosa, è normale o devo andare in officina????

Ciao,Aronne,
mi sono appena iscritto al forum,ho intenzione di acquistare una prius nuova,ma il problema che hai avuto mi lascia perplesso;ho visto che sul sito priuschat si sono verificati parecchi casi come il tuo,qui in italia ci sono ancora poche p3 per sapere se il tuo è un caso isolato o è un problema diffuso...
come va la tua prius?
si è ripresentato il problema?
la hai risolto?
toyota che dice?
scusa se sono noioso,ma non vorrei sbagliare acquisto e poi pentirmene
grazie e saluti.

asterix, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
20-10-2009 05:08
 Aronne  Offline
Hybridato
*

Toyota Prius MY 2010

(20-10-2009 05:08 )asterix Wrote:  Ciao,Aronne,
mi sono appena iscritto al forum,ho intenzione di acquistare una prius nuova,ma il problema che hai avuto mi lascia perplesso;ho visto che sul sito priuschat si sono verificati parecchi casi come il tuo,qui in italia ci sono ancora poche p3 per sapere se il tuo è un caso isolato o è un problema diffuso...
come va la tua prius?
si è ripresentato il problema?
la hai risolto?
toyota che dice?
scusa se sono noioso,ma non vorrei sbagliare acquisto e poi pentirmene
grazie e saluti.

Il problema persiste, ma non si manifesta sempre. Devo capire ancora bene perchè e quando, comunque è un problema con cui si convive bene, basta un filo di attenzione. Con questo non voglio dire che ci passo sopra, anzi, contando che ho 2000 km percorsi, che son pochini, mi son fatto la lista delle cose da sistemare che presenterò al conc al primo tagliando (finchè non sono gravi o pericolose aspetto i 15.000).
Io son novellino ibridato, ma a cinquant'anni compiuti di auto ne ho guidate una dozzina (forse più), spaziando dalla R4 3 marce del '66 al BMW 520i touring terz'ultima serie e Prius ha sostituito un SUV coreano.
L'unica cosa che mi caratterizza è la devozione al ciclo otto tradito, in questo caso, per Prius. Mai avuto rapporti con Von Diesel!!!
Scusa l'introduzione, ma intendo farti capire che non sono neopatentato!
Ebbene, 2000 km son pochi per sbilanciarsi, ma per ora son entusiasta di quest'auto. Tutto quello che leggi su questo forum che riguarda P3 lo confermo anch'io e volendo fare una sommatoria dei più e dei meno posso solo darti un consiglio .............. corri in concessionaria!!!!!!!!!

p.s.) non ho interessi lucrativi di nessun genere che mi portano a pubblicizzare prius! No
20-10-2009 05:35
« Next Oldest | Next Newest »
Post Reply  Post Thread 

Possibly Related Threads...
/ Thread: Author Replies: Views: Last Post
  Impianto frenante (eventuale problemi ai freni segnalati) sasha 294 9,660 Today 01:31
Last Post: ollen
  Civic Hybrid Freni della Civic Atai 3 206 13-07-2009 08:00
Last Post: Atai
  Prius V.2 Freni che fischiano Alpha56 5 361 12-07-2009 06:53
Last Post: stratocaster
  Prius V.2 Durata delle pastiglie dei freni Drive different 37 1,309 10-06-2009 08:50
Last Post: treno
  Prius V.2 Freni alla frutta dopo 130.000 km? moeri 3 248 07-05-2009 12:38
  Prius V.2 Freni Nuovi? francouk 5 248 20-09-2008 04:36
Last Post: albetobia
  Prius V.2 notizie sui freni di stratocaster enrico47 1 224 30-06-2008 06:38
  Prius V.2 I freni bussano!!! o martellano!!! (parte Seconda) stratocaster 129 1,670 20-05-2008 07:11
  Prius V.2 freni e fusa ger71 13 489 05-05-2008 02:46
Last Post: RiccioTS
  Prius V.2 I freni bussano! o martellano! - La registrazione The Tramp 1 348 06-03-2008 01:53

View a Printable Version
Send this Thread to a Friend
Subscribe to this thread |

Thread Rating:
  • 0 Votes - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Forum Jump:
[-]
Permissions Box
You cannot Post Threads.
You cannot Post Replies.
You cannot Post Attachments.
You cannot Edit Your Posts.
HTML is on
MyCode is on
Smilies is on
[img]-code is on

Quick Theme:

Contact Us | Hybrid Synergy Forum | Return to Top | Return to Content | Lite (Archive) Mode | RSS Syndication | Usermap | Imprint