This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Lagundo paese vicino a Merano ... e' esposta la Fisker Karma
e' esposta la Fisker Karma ........
Caro Todd,

quello di cui sono al corrente è che le batterie assieme ai 2 potenti motori elettrici avranno un impianto di raffreddamento dedicato: se non erro ci sono 2 grosse ventole nella parte anteriore, cioè nel vano motore dove è presente il motore termico, la cui aria viene incanalata nella parte inferiore/posteriore del telaio, dove appunto sono presenti i 2 motori elettrici e l' enorme pacco batteria (che tra qualche anno sarà sicuramente più piccolo e leggero..) per garantirne un raffreddamento adeguato.
Ma ti potrò confermare il tutto quando le 2 pre-serie del Salone IAA saranno di nuovo qui a Lagundo,..e magari mi toccherà anche manovrarle yeah
Oltre a questo, la velocità è limitata a 200 km/h anche per questo motivo (potenzialmente potrebbe viaggiare oltre i 300, ma questo andrebbe sicuramente a surriscaldare le batterie e andrebbe contro la filosfia dell' auto ecologica a bassi consumi e basse emissioni), anche se voci dalla regia mi dicono che fino a 250 non ci sarebbe alcun pericolo, ma meglio evitare per dormire sonni tranquilli Sleep

Spero di essere stato esaudiente...Smile
LucaFisker, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009. *** DRIVE CAREFULLY AND CLEAR ***
Reply
Thanks given by:
Ti aiuto io a manovrare .............Roflmao
Reply
Thanks given by:
(05-10-2009, 10:36 )George Ha scritto: Ti aiuto io a manovrare .............Roflmao

no george tu hai già una cavalla da manovrare.. se permetti mi offro io di aiutare luca fisker a manovrare la loro creatura (lungo i passi dolomitici magari... Whistlin )
Thums up

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Reply
Thanks given by:
Smile
non vi dico i sudori freddi per scaricare le auto dal camion Noexpression
ed entrare nello show room con un paio di centimetri di spazio dai 2 specchi Rm_shifty
LucaFisker, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009. *** DRIVE CAREFULLY AND CLEAR ***
Reply
Thanks given by:
Allora ci sono, nel salone dello shoroom, devo passare ad ammirare............ Lagundo sta diventando il centro del mondo .....
Reply
Thanks given by:
(05-10-2009, 01:57 )George Ha scritto: Allora ci sono, nel salone dello shoroom, devo passare ad ammirare............ Lagundo sta diventando il centro del mondo .....

No no George, purtroppo mi riferivo a quando erano arrivate la prima volta... i 2 modelli pre-serie dovrebbero (condizionale d' obbligo, vista la grande richiesta dei nostri colleghi distributori per averle nei propri show-room) tornare a Lagundo tra qualche settimana.. Cool
Ti terrò comunque aggiornato, molto volentieri Smile
Reply
Thanks given by:
Sabato 5 dicembre alle ore 11,00 a Reinswald, localita' sciistica in Val Sarentino, vicino a Bolzano, presso la stazione a valle degli impianti sciistici, in occasione dell' inaugurazione della 1° stazione di ricarica per auto elettriche presso un impianto sciistico, si potra' ammirare un esemplare funzionante della Fisker Karma 4door; l’ auto rimarrà lì tutta la giornata di sabato e domenica a fare da madrina all'evento - io dico che sara' un evento dentro l' evento.

di piu' ecologico c' e' solamente questo................

Reply
Thanks given by:
Caspita sono proprio in quelle zone in quelle ore!
Mai dire mai, ma dovendo tirare fino alla Germania e poi in Austria (e non essendo neppure da solo) penso che non verrò poichè farei tardi sulla tabella di marcia.
Ma, appunto, mai dire mai.
Un successone!
Un ringraziamento particolare a George per il suo aiuto e a tutte le persone intervenute, sia come ospiti, sia come supporto all' organizzazione di questo evento!

Grazie, al più presto foto e dettagli dei momenti più belli.
Smile
Reply
Thanks given by:
Eccci qua con le documentazioni fotografiche dell' evento che ha suscitato notevole interesse sopratutto dei politici per la volonta' dimostrata di voler trovare una soluzione sempre piu' ecologica alla mobilita in regione.

Reply
Thanks given by:

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fisker GianniGatti 10 2.986 05-10-2015, 12:35
Ultimo messaggio: angeija
  Brutte nuove da Fisker Aronne 12 3.464 10-03-2014, 10:09
Ultimo messaggio: hpx
  La fabbricazione della Fisker Karma si è fermata. angeija 0 1.967 30-11-2012, 08:48
Ultimo messaggio: angeija
  Fisker Karma European Launch - Milano LucaFisker 8 3.443 03-11-2012, 01:54
Ultimo messaggio: stratocaster
  Fisker Karma - Car and Driver: Tested Mark0 0 1.831 01-11-2012, 09:42
Ultimo messaggio: Mark0
  Raduno Fisker Karma, con visita al quartier generale di Fisker Automotive LucaFisker 6 2.633 31-08-2012, 05:20
Ultimo messaggio: Mark0
  Pierre Cardin & Fisker Karma @"Palais Lumiere" - Venezia LucaFisker 2 2.161 28-08-2012, 11:08
Ultimo messaggio: George
  Fisker & Leo - Forbes LucaFisker 2 2.028 27-07-2012, 12:46
Ultimo messaggio: LucaFisker
  La Karma scalda le gomme sui tornanti della Val Gardena... LucaFisker 12 3.385 17-07-2012, 11:19
  La Karma piace anche ai Merz-fans ! LucaFisker 4 2.205 12-07-2012, 03:55

Vai al forum:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)