Hybrid Synergy Forum

Full Version: viscosità olio
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3

Ciao raga.{#emotions_dlg.Thumsup}

Sono un priussino.

Una curiosità la viscosità dell'olio motore della insight: è 10/40 o 5/30 (quella raccomandata dalla casa)

un saluto al forum

è uno 0-20 e fra l'altro non lo consegnano ancora alle officine, io sapetto da 1500km di fare il tagliando dei 5000 e non posso farlo:no:il capofficina bestemmia quotidianamente con honda....povero!!!
Se avesse prezzi improponibili, che problema ci sarebbe nell'utilizzare un olio di qualità ma con caratteristiche più "comuni"?
Date le caratteristiche degli ibridi, consiglio un sintetico 100% col numero a sinistra del W più basso possibile. il numero a destra del W dipende da quanto fa caldo e quanti tiri la bestiola.
Quindi, se non erro, il primo numero è la viscosità a freddo; quindi più è basso più l'olio è liquido a freddo?
L'ultimo più è alto più l'olio resiste alle alte temperature?
La Insight ha uno 0-20?

Cioè, in estate è vietato superare i 2500 giri?

Mi sa che chiederò almeno uno 0-30, non vorrei grippare come nei vecchi motorini, causa olio troppo liquido!
scusate è un 5-30
ho fatto il cambio olio dei 5000 costa 135euro manodopera inclusa
(10-06-2009 01:13 )The Tramp Wrote: [ -> ]Date le caratteristiche degli ibridi, consiglio un sintetico 100% col numero a sinistra del W più basso possibile. il numero a destra del W dipende da quanto fa caldo e quanti tiri la bestiola.

io vado sempre alla toy anche perchè sono ancora in garanzia fino ad ottobre.
ho prenotato la prius ma come faccio dal meccanico . loro usano il loro olio.... sono d'accordo per estendere garanzia a 5 anni senza limiti di chilometraggio (in 4 anni ho fatto 110.000 km. , credo che in futuro aumenteranno) .
lo sai che non mi sono mai posto il problema ???
Cambio olio dei 5000 km ??? Eek

Ma possibile che devo cambiare l'olio ogni 5000 km No ed i tagliandi ogni quanto ??

Se qualcuno Angel1 ha qualche info sui piani di manutenzione della Insight ci faccia sapere, io debbo attendere ancora altri 3 mesi per averla e questo dubbio mi uccide.
Giljotiini
Credo che questo possa aiutarti, lo sto' spulciando adesso

Forum Insight
Pages: 1 2 3
Reference URL's