Hybrid Synergy Forum

Full Version: Cosa succede quando la batteria fa cilecca
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
Ebbene si.

Abbiamo un caso.

È iniziato con dei strani sussulti a velocità autostradale. Era come se la trasmissione avesse del gioco e i consumi era scesi del 10%.

Poi due giorni fa, mentre era in attesa, Si è acceso il triangolo col ! in mezzo e la spia del controllo motore. Ciononostante è tornato a casa.

La mattina dopo, con l'intenzione di portarla in assistenza, non andava in retromarcia. Dopo un po di peripezie è riuscito ad estrarla dal garage e si è messo in marcia verso l'assistenza, ma l'auto sembrava andare come se la trasmissione non fosse bene ingranata.

Sulla strada, si è accesa la spia dei freni e aveva paura che essi non funzionavano più, ma, con una piccola prova essi funzionavano benissimo. Si deduce era era il freno rigenerante che ha ceduto.

Portata la macchina in assistenza, ci han messo due giorni a decoodicicare i codici e determinare che la batteria era da sostituire: esso dava picchi irregolari di alto voltaggio.

Le batterie hanno 8 anni di garanzia e 160.000 km. La malcapitata Prius ne aveva "solo" 159800... Quindi la Toyota paga... diversamente la batteria sarebbe costata 2800$.
Che culo! Smile per 200 km!!

Cmq se può interessare quando ho acquistato la mia My07 (circa 5 mesi fa) mi hanno detto, che il vincolo dei 160.000 non c'e' più, la parte ibrida è assicurata per 8 anni punto. L'ho chiesto più volte per esserne sicuro e mi sembra una cosa non da poco! Non so se si applica anche retroattivamente.
Chiederò conferma tra una settimana... Wink_smilie
Anche a me hanno detto così ma nel manualetto della garanzia ci sono scritti i 160.000 km.
Quindi per me è tutto come prima. Conta quello che è scritto.
Anche se io faccio 15 000 km all'anno ai 160 000 non ci arriverò mai. E fra 8 anni cambio auto di sicuro eheheheh (spero la priussona super nuovissima ecologissima elettricissima)
A proposito di batterie
Tramp cortesemente vai a vedere questo caso

http://autos.groups.yahoo.com/group/Priu...sage/75644[/url]
Mumble, come dicono gli inglesi, mi sa di BS.
BS ????
Cosa vuol dire BS, mica ho capito
mauri Wrote:Cosa vuol dire BS, mica ho capito

vuol dire: "una enorme stronzata.....!"
scusate il francesismo!
Pages: 1 2 3
Reference URL's