Hybrid Synergy Forum

Full Version: Riparato --Freeze del computer di Bordo
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao a tutti,
un rigraziamento partiolare a PriuOSX.
MultiFunctional Display riparato!!!yeah
Il guasto era proprio come e dove indicato nel documento del link.
A coloro possano interessare, allego alcune foto fatte nel corso della riparazione.
Buon pieno a tutti
peoporro Wrote:Ciao a tutti,
un rigraziamento partiolare a PriuOSX.
Il guasto era proprio come e dove indicato nel documento del link.
A coloro possano interessare, allego alcune foto fatte nel corso della riparazione.
Buon pieno a tutti

tanto di cappello!!!!! sei davvero stato bravo io malgrado alcune cose le faccia', tipo anche smontarmi apparecchi, no so se me la sarei sentita' di spingermi a tanto!!!!!!

evidentemente la tua azione e' stata seriamente premiata!!!!

davvero i miei piu' sentiti complimenti!!!!!!

sono contentissimo per te e per la tua priussina!!!!!

Thums upThums upThums up

scusa solo una curiosita' ma quanto tempo ci hai messo e quanti pannoloni ti sono serviti!!!????
Biggrin2Biggrin2Biggrin2 perche' a me ne sarebbero serviti almeno un TIR PIENO!!!!!!

e........un "ringraziamento morale" a PriuOSX che ha vissuto la cosa prima di te e che ha portato la sua conoscenza qui sul forum!!!

Thums upThums upThums up
Queste sono davvero delle belle soddisfazioni personali........... complimenti e qui si vede anche la potenza di un mezzo come un forum in generale come mezzo di scambio esperienze e conoscenze.
RantingRanting
Sono proprietario di un Toyota Prius immatricolata nel 2004. Dal mese di febbraio 2008 il display multifunzione dell'autovettura ha incominciato a funzionare in maniera irregolare con continui e ripetuti scollegamenti che inibivano il funzionamento del climatizzatore, del navigatore satellitare, autoradio ecc., cui rimediavo con lo spegnimento e successivo riavvio dell'autovettura. Successivamente il display multifunzione non ha più funzionato. Ho smontato la plancia e il display alla ricerca di un falso contatto elettrico che risolvesse l'inconveniente, ma con esito negativo.
Il personale del centro assistenza Toyota di Sanremo nel mese di marzo 2008 ha diagnosticato il malfunzionamento e mi ha proposto: prima, la sostituzione del display multifunzione per un costo di oltre 4.000 euro, e poi, un intervento di riparazione del display da eseguirsi in Belgio (o Germania) con una spesa complessiva di 850,00 euro. Ho accettato l'intervento di riparazione che è stato eseguito in data 29 luglio u.s. per un importo di euro 854,40.
Da ricerche effettuate sono venuto a conoscenza che altri proprietari di Prius hanno avuto lo stesso problema che è stato risolto con la sostituzione in garanzia del display multifunzione.
Inoltre sul forum americano dedicato alla Prius ho trovato le stesse notizie e foto citate in questo post che trattano l'argomento del difetto del display individuato principalmente nel distacco di alcune saldature a stagno su un connettore IE BUS da 60 pin interno al display multifunzione dovute principalmente alle alte temperature da irraggiamento solare diretto del display nei mesi estivi nonché al surriscaldamento anomalo del display quando è in funzione il navigatore satellitare.
Ho presentato le mie rimostranze alla Toyota Italia dicendo che l'inconveniente era da attribuire ad un difetto di fabbricazione del display e segnalavo i numerosi links che trattano l'argomento “Display” e per questo chiedevo loro di farsi carico della spesa della riparazione. Nonostante la segnalazione dei links da me ndicati la Toyota Italia, ottusamente ha risposto che il malfunzionamento del Display non era un problema conosciuto dalla Toyota e che comunque l'intervento era ormai fuori garanzia.-
Tanto segnalo per lasciare una traccia del difetto riscontrato comune ad alcuni possessori di Prius.-
ismaggi Wrote:RantingRanting
Sono proprietario di un Toyota Prius immatricolata nel 2004. Dal mese di febbraio 2008 il display multifunzione dell'autovettura ha incominciato a funzionare in maniera irregolare con continui e ripetuti scollegamenti che inibivano il funzionamento del climatizzatore, del navigatore satellitare, autoradio ecc., cui rimediavo con lo spegnimento e successivo riavvio dell'autovettura. Successivamente il display multifunzione non ha più funzionato. Ho smontato la plancia e il display alla ricerca di un falso contatto elettrico che risolvesse l'inconveniente, ma con esito negativo.
Il personale del centro assistenza Toyota di Sanremo nel mese di marzo 2008 ha diagnosticato il malfunzionamento e mi ha proposto: prima, la sostituzione del display multifunzione per un costo di oltre 4.000 euro, e poi, un intervento di riparazione del display da eseguirsi in Belgio (o Germania) con una spesa complessiva di 850,00 euro. Ho accettato l'intervento di riparazione che è stato eseguito in data 29 luglio u.s. per un importo di euro 854,40.
Da ricerche effettuate sono venuto a conoscenza che altri proprietari di Prius hanno avuto lo stesso problema che è stato risolto con la sostituzione in garanzia del display multifunzione.
Inoltre sul forum americano dedicato alla Prius ho trovato le stesse notizie e foto citate in questo post che trattano l'argomento del difetto del display individuato principalmente nel distacco di alcune saldature a stagno su un connettore IE BUS da 60 pin interno al display multifunzione dovute principalmente alle alte temperature da irraggiamento solare diretto del display nei mesi estivi nonché al surriscaldamento anomalo del display quando è in funzione il navigatore satellitare.
Ho presentato le mie rimostranze alla Toyota Italia dicendo che l'inconveniente era da attribuire ad un difetto di fabbricazione del display e segnalavo i numerosi links che trattano l'argomento “Display” e per questo chiedevo loro di farsi carico della spesa della riparazione. Nonostante la segnalazione dei links da me ndicati la Toyota Italia, ottusamente ha risposto che il malfunzionamento del Display non era un problema conosciuto dalla Toyota e che comunque l'intervento era ormai fuori garanzia.-
Tanto segnalo per lasciare una traccia del difetto riscontrato comune ad alcuni possessori di Prius.-

parlavo proprio 2 giorni fa al telefono con un amico di questa cosa raccontandogli quanto sono stati bravi peoporro e PriuOSX a farsi il lavoro da soli, e concludevamo che comunque in questo frangente (cioe' nella storia di questi numerosi display difettosi) toy ha preso un atteggiamento veramente che le fa PROPRIO POCO ONORE.

ok che le auto erano tutte fuori garanzia ma la cosa e' comunque secondo me, vista la quantita' e portata, da classificare come difetto di fabbricazione.
ora non dico di fare un richiamo e sostituirli tutti.
pero' credo che toy se avesse fatto una lettera in giro per il mondo per avvisare i propri clienti che sono a conoscenza che alcuni possono rompersi per difetto di fabbricazione e che ci si accorge perche iniziano ad andare si e no e che se succede il cliente, anche fuori garanzia, puo' contattare che provvedera' alla riparazione del pezzo (appunto si tratta di rifare alcune saldature) e che comunque si scusa per il disagio di dover portare l'auto a riparare...............insomma ci avrebbe guadagnato sicuramente in immagine.

certe volte mi chiedo come mai anche ditte serie come toy si perdono cosi in un bicchier d'acqua.

quanti display rotti avranno avuto? migliaio di casi??? beh se li riparavano loro ci rimettevano i soldi di sicuro ma non facevano questa brutta figuraccia con "loro clienti" che da subito hanno creduto nel prodotto prius.
erano i veri pionieri e.........non mi sembra giusto che siano trattati cosi.
anche perche' dopo una batosta morale simile uno poi un po' si disaffeziona dalla azienda.

ma la mia e' solo un'opinione!!!
peoporro Wrote:un rigraziamento partiolare a PriuOSX.
Ben fatto! Clap
Giro i ringraziamenti all'autore della guida senza la quale non mi sarei mai cimentato nell'impresa, nonostante mi sia capitato di lavorare per una "importante fabbrica di automobili torinese" Flag_italy proprio nel settore assistenza tecnica sull'elettronica di bordo.
Per ironia della sorte l'edificio in cui lavoravo è diventato una concessionaria Toyota: sarà un segno del destino?

ismaggi Wrote:Ho accettato l'intervento di riparazione che è stato eseguito in data 29 luglio u.s. per un importo di euro 854,40.
So che 800 e passa euro non sono bruscolini ma ti garantisco che l'intervento li vale tutti. Anche se si tratta solo di rifare un paio di saldature (veramente minuscole), il rischio di compromettere definitivamente il display esiste.
ismaggi Wrote:Ho presentato le mie rimostranze alla Toyota Italia dicendo che l'inconveniente era da attribuire ad un difetto di fabbricazione del display e segnalavo i numerosi links che trattano l'argomento “Display” e per questo chiedevo loro di farsi carico della spesa della riparazione. Nonostante la segnalazione dei links da me ndicati la Toyota Italia, ottusamente ha risposto che il malfunzionamento del Display non era un problema conosciuto dalla Toyota e che comunque l'intervento era ormai fuori garanzia.-
Se ti può essere utile esiste un bollettino di servizio toyota che trovi citato in questa discussione
Reference URL's