Ieri mi sono accorto che da uno dei sensori e' saltato via un pezzetto di vernice grande come un chicco di riso e sotto si vede il nero.
Eppure non presenta altri segni quindi non ha toccato nulla.
Forse era una bolla? anche a voi e' successo?
..è successo a me..i miei sono stati installati dal concessionario e verniciati da una carrozzeria.LUnedi in sede di tagliando verranno riverniciati. A me è crepata la venice di tutti e 4 i sensori. Me na sono accorto a gennaio lavando l'Insight dopo il grande freddo.
sembra che la vernice non abbia fatto presa bene sulla plastica porosa dei sensori.
Sì, è successo anche a me, ma solo sui sensori sul paraurti posteriore montati dal conce prima della consegna, quelli davanti sono OK. Ritengo - anzi, conoscendoli ne sono sicuro al 100% - abbiano usato una "bombolettae vulgaris" invece che portare la vettura da un carrozziere. Quella che viene via è la vernice della cornicetta di plastica del sensore, la parte centrale ha preso bene. Non avendo tempo nè voglia di andare dal conce a reclamare, anche perché mi dista 100 km, ho risolto asportando con delicatezza, ovvero usando le unghie, la vernice dalle cornicine rotonde Il risultato esteticamente non è male, lega con i "baffi" neri delle protezioni, però è scompagnato rispetto al paraurti davanti.. se hai tempo ti conviene reclamare dal conce.
Saluti
Igino
si i-gino.. sabato passo.. ma dubito abbiano usato una bomboletta.. il grigio e' troppo uguale.
Ieri sono andato a riprendere la Prius V3 dal carrozziere. Mi avevano tamponato qualche tempo fa.
Mi hanno sostituito solo 2 sensori di parcheggio posteriori ma anche in collaborazione con la concessionaria non sono ancora riusciti a tararli in modo da ripristinare il corretto funzionamento.
Quando gliel'ho portata anche se incidentata funzionavano benissimo ed ora che ci hanno messo le mani sopra succede una cosa stranissima.
Praticamente dopo aver inserito la retromarcia a circa 2 metri dal muro parte una sorta di preallarme bip fisso e prolungato per circa 2 secondi.
Poi continuando a muoversi verso l'ostacolo, il bip smette e a questo punto funziona come previsto e cioè prima bip a frequenze via via sempre più veloci e il bip finale di ostacolo ai 10 cm.
E così Carrozziere e concessionario si sono presi qualche giorno di tempo per capire che cosa può essere accaduto.
Io ho solo detto che i sensori li vorrei funzionanti, poi facciano loro quello che meglio credono.