una cosa che ho sempre voluto chiedere, anche se ormai a 6000km ha poco senso...
quando avete ritirato la prius vi hanno detto di passare per un controllo generico dopo 1000/1500 km?
ad esempio con la panda ci dissero di passare dopo 1000km per controllare che tutto fosse in regola, con la Prius V3 non mi hanno detto nulla...
ho fatto un controllo io dei livelli ed è tutto ok, ho solo una delle 2 vaschette di espansione del liquido di raffreddamento poco sopra al minimo (dovrebbe essere quella dell'elettrico)...
è giusto una curiosità
Ciao Mat,
no, mai nessuno sia a RE che a Carpi hanno accennato ad un controllo ai primi 1000 o giù di li.
Sicuro è che meglio che teniamo noi sotto controllo le poche cose che possiamo, tipo il livello dei liquidi vari. Tieni presente che quando il refrigerante è caldo si espande.
Massimo
A molti è stato detto così.
A mio modesto parere un controllo sotto i primi 2k km è del tutto inutile. Ma se è a pagamento capisco bene il motivo.
Il libretto parla chiaro: primo controllo (coincidente con primo tagliando) a 15.000 km.
Se poi temi che non frena e vuoi farla controllare prima dei 15k, portala al meccanico che vinci un aggiornamento gratuito di tutta la parte software della macchina...........
basta con 'sti freni dib che sto diventando scemo a furia di sentirli nominare!

la mia era curiosità, ad esempio sulla solita panda che abbiamo in casa ci dissero di fare un controllo a 1000km: andai in officina e in 10 minuti controllarono i livelli aggiungendo appena un po' di liquido nel radiatore gratis e senza attesa... mi dissero che lo facevano così se c'era qualcosa che non andava se ne accorgevano subito.
(12-02-2010 04:14 )mat2k9 Wrote: [ -> ]basta con 'sti freni dib che sto diventando scemo a furia di sentirli nominare! 
la mia era curiosità, ad esempio sulla solita panda che abbiamo in casa ci dissero di fare un controllo a 1000km: andai in officina e in 10 minuti controllarono i livelli aggiungendo appena un po' di liquido nel radiatore gratis e senza attesa... mi dissero che lo facevano così se c'era qualcosa che non andava se ne accorgevano subito.
io ho fatto i miei primi 1000 KM e andrò nei prossimi giorni dal concessionario, come mi ha chiesto al momento della consegna. Mi ha detto che è tutto gratis, in effetti, dovrebbe dare solo un'occhiatina ai livelli. Ciao
Io sono andato dopo i 1000Km.. hanno aperto il cofano, dato un'occhiata al motore sensa nenche toccarlo.
Poi mi han detto che hanno appeso un adesivo per confermare che il controllo ora stato fatto, (me lo hanno detto a voce.. io l'adesivo non lo vedo).. punto, però non ho pagato un cent.
Con l'occasione mi sono fatto ritoccare un sensore di parcheggio che avevano verniciato male e cambire una plastica protettiva vicino alla ruota posteriore che era attaccata male e stava iniziando a scollarsi!!
be' se è un controllo gratuito, peraltro facoltativo e non previsto dall'ufficialità toyota, tanto di cappello. conferma la serietà e la professionalità di certi meccanici.

confermo un "pre-tagliando" tra i 1500 e i 2000km effettuato AGGRATIS in una mezzoretta, o almeno questo è stato il tempo di attesa...
Anche a me hanno detto di fare il suddetto controllo entro 2 mesi o i primi 2000 km
Gratis e senza appuntamento

allora qualcuno che lo fa c'è... diciamo anche che quando l'ho ritirata io aveva fretta il venditore che l'avevano chiamato dall'altra sede per dei problemi, non capivo niente io che volevo solo prendere e partire e non ho chiesto nulla... ho chiesto quando era il primo tagliando e il giorno dopo non me lo ricordavo più dal gran che ho ascoltato quello che mi dicevano...