Hybrid Synergy Forum

Full Version: Tagliando 60.000 e competenza tecnici toyota...
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
Ho appena lasciato la prius in officina per il tagliando dei 60.000, e già mi girano le b***e!Ranting

Conversazione con il tecnico dell'accettazione:

T: Sa..questo è il tagliando dei 60.000, è molto importante, si fa quasi TUTTO---

io: in che senso?

T: Ad esempio le PASTIGLIE DEI FRENI! Sa, la PRIUS nello specifico le consuma molto di più delle altre macchine, in quanto la frenata rigenerativa usa le pastiglie per trasmettere l'energia alla batteria! Qundi molto probabilmente le dovremo sostituire!

io: ---Blink----- ehm NO, le pastiglie NON LE SOSTITUITE, non dò il mio assenso!

t: beh, me se sono consumate...cmq la chiamiamo nel caso...

Insomma stasera ritiro l'auto e vediamo cosa succede.
L'unica mia paura è che le cambino senza chiedere il mio assenso, giusto per rubarmi i soldi, dichiarando che era necessario.

Cosa mi suggerite di fare?
Per dovere di cronaca, il centro assistenza in questione è
ZEROCENTO di ROMA EUR...meditate gente!

Saluti
Rob
ammazza che contaballe Blink eh ti girano sì!!! Se tu hai chiesto di NON sostituirle. non vedo perché debbano fare come gli pare!! Ranting
maaaaai andare in toyota a roma.......
sono terribili......
io ho bannato per sempre autoroyalcompany.. l'unico che un po' salverei è 3F, che è plurimarca e puoi tranquillamente concordare PRIMA ciò che vuoi venga fatto..... ma non hanno il servizio duotec, quindi devi lasciare la macchina al mattino e ritirarla alla sera.

il miglior meccanico toyota l'ho trovato in provincia di bari.. serissimo, professionale, mi ha stampato una scheda dettagliata per prius, specifica per il kilometraggio. c'erano indicati tutti gli interventi previsti da casa madre e il relativo importo. mi ha spiegato ciascuna voce, mi ha detto quali erano quelle strettamente necessarie e quelle 'facoltative' come ad esempio l'inversione delle gomme, il liquido lavAvetri, il filtro dell'aria condizionata o il trattamento igienizzante per il climatizzatore. ovvio che ho detto no a tutto e gli ho fatto fare solo il necessario.
è stato l'unico a dirmi che per il cambio del filtro dell'aria condizionata servono 30 secondi di orologio, può farlo anche un bambino, ha solo suggerito di cambiarlo invece che pulirlo, perche costa davvero poco, sotto i 10 euro mi pare, e comunque abitando a roma, quindi inquinatissima, mi ha suggerito di non trascurarlo.. altri meccanici hanno addirittura addebitato in fattura la manodopera per il cambio di questo filtro....
Io mi sono portato la fattura del tagliando dei 45.000 e gli ho detto di non fare l'igienizzazione dell'abitacolo (15 euri + iva)...ovviamente non fanno un preventivo chiaro.

Il baldo giovine dei "freni" mi ha solo detto: saranno tra i 200 e i 250 euri...

Grrr!
(10-02-2010 09:37 )Rob___ Wrote: [ -> ]T: Ad esempio le PASTIGLIE DEI FRENI! Sa, la PRIUS nello specifico le consuma molto di più delle altre macchine, in quanto la frenata rigenerativa usa le pastiglie per trasmettere l'energia alla batteria!

ARGH! WackoRanting2

Ma una segnalazione a Toyota per palese incompetenza o malafede che possa avere qualche utilità? Rolleyes2
Quoto
(10-02-2010 12:59 )Mark0 Wrote: [ -> ]ARGH! WackoRanting2

Ma una segnalazione a Toyota per palese incompetenza o malafede che possa avere qualche utilità? Rolleyes2
(10-02-2010 12:59 )Mark0 Wrote: [ -> ]ARGH! WackoRanting2

Ci sto pensando, ma aspetto prima di vedere il responso di questa sera.
Se la cosa dovesse degenerare (arriviamo insomma alle "mani in faccia") in quanto hanno sostituito le pastiglie allora altro che segnalazione...

Di sicuro è l'ultima volta che faccio il tagliando da loro.
(10-02-2010 01:14 )Rob___ Wrote: [ -> ]Di sicuro è l'ultima volta che faccio il tagliando da loro.

Minimo!
Però, anche se non te le cambiano (come ci auguriamo), che c'entra? Se tu non fossi stato l'automobilista informato che sei, non avresti ribattuto all'idea della sostituzione e quasi sicuramente te l'avrebbero fatta (con queste premesse).
La segnalazione secondo me ci sta a prescindere.
ah i meccanici.....
l'ultima volta che ho fatto toccare un mio mezzo ad un meccanico nota bene scudo 2.0 Jtd mi ha detto questo è accaduto 3 anni fa testuali parole " he ci starebbe bene però un bell'impiantino a gas" ed io si peccato che sia un diesel senno lo farei.....in quella circostanza l'avevo portato per un problema alla frizione ed io che sono curioso ero andato a vedere il procedere dei lavori, il meccanico mi fa guarda, guarda com'è consumata, a me pareva nuova, solo un po' impolverata, calibro alla mano era giù rispetto alla nuova di 6 decimi di millimetro, praticamente nuova dopo 160k km risultato rifatto la frizione ma il problema persisteva, mai fidarsi dei meccanici troppo furbi che palesemente ostentano sapere dimostrando ignoranza.
Se ti cambiano le pastigle caro rob fatti dare le vecchie indietro così da poter valutare effettivamente lo stato di usura, poi sai avere delle pastigle che rigenerano corrente francamente io non le butterei via le installerei sulla bicicletta con una bella batteria ed un motorino elettrico.
Sicuramente se guidi da priussista le pastigle saranno praticamente appena rodate
http://www.toyota.it/toyota/service/assi...index.html
ciao
Ho appena visto il 3D di Rob con le sue esperienze non positive con un conce Toyota.

Voglio portarvi a conoscenza della mia esperienza:
Il 30 di gennaio ho fatto il tagliando dei 60.000km alla Prius V2.
Sono andato alla D&G di Carpi (MO), più che altro perchè fanno il tagliando il sabato, anche se io sarei più comodo a RE (no tagliando al sabato).

Ebbene, non mi sono mai trovato tanto bene a fare un tagliando, a prescindere dalla marca.

Cito a caso:
- preventivo scritto e firmato prima di iniziare e rispettato al centesimo (con le corrette voci da capitolato Toyota)
- scuse prechè al sabato non è attivo il servizio duotec (2 meccanici contemporanei sull'auto, che io cmq non avevo chiesto): mi hanno tenuto fermo per ben 1 ora e mezza !
- attesa in un comodo salottino con TV 40 pollici che trasmetteva...il tagliando della mia Prius in diretta: spettacolo!
- mi hanno regalato una Toyota forever Card
- tanta tanta gentilezza (che veramente non guasta) e l'impressione che ci tengano a fare un buon lavoro.

Preciso che non ho alcun interesse nella concessionaria D&G (è la prima volta che spendo un euro da loro, tra l'altro) ma se è giusto segnalare i disservizi è anche giusto mettere in risalto quando le cose funzionano bene.
Pages: 1 2 3
Reference URL's