Hybrid Synergy Forum

Full Version: Clima in AUTO... forse troppo "auto"
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao,

prima di pensare ad un difetto della Prius V3, volevo condividere con voi questo mio dubbio su come le funzionalita' del climatizzatore vengano gestite dall'auto quanto si preme il tasto 'AUTO'.

Ho la mia Prius V3 da Dicembre e quando accendo il climatizzatore, imposto la temperatura tra i 18 e i 20 gradi con opzione AUTO praticamente sempre attiva. Inoltre metto sempre ad inizio viaggio il ricircolo dell'aria (per far scaldare prima l'abitacolo) e posiziono i flussi di aria su piedi e parabrezza. Detto questo mi capita quanto segue:
1) frequentemente il ricircolo si spegne (aria dall'esterno), ma se lo forzo a riaccendersi mi rimane acceso, poi magari decide di disattivarsi successivamente, ma non sempre
2) un paio di volte (su 6000km) i flussi di aria sono stati spostati da sotto i piedi al viso (come se qualcuno avesse premuto il tasto MODE) e se provo a ridirezionarli spingendo MODE, si spegne la luce del tasto AUTO

Adesso, il primo punto forse me lo spiego perche' penso che sia un modo veloce di abbassare la temperatura quando questa supera quella preimpostata, ma questa e' solo una idea per giustificare il comportamento della Prius V3. Ma il secondo punto (cambio dei flussi) perche' avviene secondo voi?
Puo' essere un difetto del sistema che gestisce l'automatismo del climatizzatore?

Scusate se la domanda puo' sembrare stupida, ma e' la prima volta che guido un'auto con clima automatico e quindi non so bene cosa aspettarmi.
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=13991

e questo per concludere...
come vedi il tuo clima non รจ problematico... siamo noi i problematici a doverci abituare... Biggrin2
Grazie della pazienza,

partendo dal presupposto (sbagliato Wink_smilie ) che la mia Prius V3 avesse un problema, sono partito a raffica con le domande invece di usare la funzione cerca: mi bacchetto da solo Nono
Reference URL's