Hybrid Synergy Forum

Full Version: RUMORE PREOCCUPANTE VANO-MOTORE
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4
Ciao a tutti, questa mattina ho acceso la mia prius e sono sceso per togliere la neve dal parabrezza e dal lunotto. Come ben sapete quando l'auto è fredda ci vogliono alcuni secondi dal momento in cui si aziona il pulsante al momento in cui si accende il termico.
Nel momento in cui si è acceso il termico ho sentito uno strano rumore come di ferraglia provenire dal vano motore. Questo rumore è durato un istante ma mi ha fatto sudare freddo. Ora non so proprio cosa possa essere. Nessuno di voi ha mai sentito una cosa del genere?
(31-01-2010 08:05 )Antonik Wrote: [ -> ]Ciao a tutti, questa mattina ho acceso la mia prius e sono sceso per togliere la neve dal parabrezza e dal lunotto. Come ben sapete quando l'auto è fredda ci vogliono alcuni secondi dal momento in cui si aziona il pulsante al momento in cui si accende il termico.
Nel momento in cui si è acceso il termico ho sentito uno strano rumore come di ferraglia provenire dal vano motore. Questo rumore è durato un istante ma mi ha fatto sudare freddo. Ora non so proprio cosa possa essere. Nessuno di voi ha mai sentito una cosa del genere?

salve
è per caso una specie di battito tipo:tac tac tac ????

fabio
(01-02-2010 10:37 )fabio negrini Wrote: [ -> ]salve
è per caso una specie di battito tipo:tac tac tac ????

fabio

E' un rumore tipo quello che fa la frizione a secco della Ducati.....
Antonik, me lo ha fatto una volta anche a me, precisamente come l'hai descitto, l'auto era statta spenta da poco però, quindi la bassa temperatura non c'entra. per ora non l'ho più sentito.
somiglia a questo?

(01-02-2010 02:34 )Cubmax Wrote: [ -> ]somiglia a questo?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII proprio quello...... Azz ma cosa può essere?
potrebbe esseredovuto alle punterie idrauliche?
(01-02-2010 03:43 )sincrono Wrote: [ -> ]potrebbe esseredovuto alle punterie idrauliche? Magari ,visto le basse temperature, l'olio tarda a caricarle.

Non penso perché è un rumore troppo forte.....
Agghiacciante!

Mi ricorda quando andava in tilt il variatore di fase sui 1.8 16V Fiat (tipo Barchetta). Sembrava un diesel.
(01-02-2010 03:51 )NickM Wrote: [ -> ]Agghiacciante!

Mi ricorda quando andava in tilt il variatore di fase sui 1.8 16V Fiat (tipo Barchetta). Sembrava un diesel.

Speriamo che non sia quello...... Come faccio adesso a spiegarlo al conce? Mi diranno che sono scemo e paranoico......
Pages: 1 2 3 4
Reference URL's