Hybrid Synergy Forum

Full Version: Rumori al posteriore sullo sconnesso
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
E' da appena un mese che sto guidando la mia Prius 3 e sto rilevando
dei fastidiosi rumori nella zona posteriore. Questi rumori non si manifestano
su ostacoli grossi tipo per intenderci sui dossi rallentatori o simili
ma su piccole buche o giunzioni oppure binari, insomma piccole
asperità di breve durata sotto le ruote. Questi rumori sembrano provenire
dalla zona di fissaggio superiore degli ammortizzatori posteriori. Non e' niente
che riguarda il materiale in bagagliera ( ruota di scorta, martinetto, vasca sopra ad essi o coperchio superiore) perche' ho fatto una prova rimuovendo tutto...
Ma i rumori persistono sia a destra che a sinistra. Non so cosa altro c'è sotto i rivestimenti laterali in quella zona, forse gli arrotolatori delle cinture posteriori ma non mi sembrano quelli la fonte dei rumori anche perche' durante la prova ho svolto tutte le cinture tenendo in tensione il meccanismo ed i rumori continuavano.
Qualcuno ha lo stesso problema ??? Oppure sono io particolarmente sfortunato ?
I rumori provengono sia a destra che a sinistra e sono una specie di Clack Clack che si sente al passaggio delle asperita' sotto le ruote.
Pensavo che un problema del genere non ci dovesse essere a priori
su Prius ed invece... Al momento sono piuttosto deluso !!
nella mia lo so perche' l'ho vista smontata all'interno del paraurti sono montati i sensori con i loro fili che se non fermati magari ciondolano nella plastica e potrebbero fare rumore.......poi oh!! la sparo li eh!!!

un'altra cosa che credo tu non abbia rimosso sono le paratie sotterranee...( Laughing1Laughing1Laughing1 ) si dai le minigonne!!!

tali trabiccoli di plastica sono sotto la priussina e sono agganciati con bottoncini semiautomatici a vite che talvolta lasciano un po di gioco e posssono traballare.

altro sinceramente, se dal baule hai rimosso tutto compreso ruota scorta non so cosa possa essere. alcuni si sono lamentati del sedile posteriore o deglia agganci degli schienali posteriori.
I rumori non vengono dal basso ma dall'alto, sembra da sopra
gli ammortizzatori posteriori nel punto dove sono fissati alla scocca, come
se ci fosse qualcosa non bloccato bene da tutti e due lati dell'auto
destro e sinistro. E' un rumore piuttosto fastidioso che con le condizioni
attuali delle strade si sente spesso.
(30-01-2010 10:56 )Domokun Wrote: [ -> ]I rumori non vengono dal basso ma dall'alto, sembra da sopra
gli ammortizzatori posteriori nel punto dove sono fissati alla scocca, come
se ci fosse qualcosa non bloccato bene da tutti e due lati dell'auto
destro e sinistro. E' un rumore piuttosto fastidioso che con le condizioni
attuali delle strade si sente spesso.

ho testato la mia con un ORECCHIO di riguardo, ma non si sentono rumori.

portala in concessionaria in officina daranno un'occhiata, senza che diventi pazzo tu
(31-01-2010 06:52 )aldo7 Wrote: [ -> ]ho testato la mia con un ORECCHIO di riguardo, ma non si sentono rumori.

portala in concessionaria in officina daranno un'occhiata, senza che diventi pazzo tu
In realta' ci sono gia' stato ed hanno abbassato la pressione dei pneumatici
dicendo che alla consegna era troppo alta e forse quello poteva essere il problema. Volevo un riscontro da altri possessori
anche se penso che non possa essere un difetto comune del modello.
Tornerò alla concessionaria a sentire che ne pensano.
la prima volta che ho controllato la pressione delle gomme le ho trovate a 3,8 (me l'hanno consegnata così!!).
ho sgonfiato ai 3,0 su tutte e quattro, il rumore è diminuito ma resta comunque molto presente su tutti i tipi di asfalto.
mettendo le termiche poi il rumore è ulteriormente diminuito. mi sembra incredibile che le estive di primo equipaggiamento siano addirittura più rumorose delle gomme termiche!!!
(31-01-2010 08:34 )dibdabdu Wrote: [ -> ]la prima volta che ho controllato la pressione delle gomme le ho trovate a 3,8 (me l'hanno consegnata così!!).
ho sgonfiato ai 3,0 su tutte e quattro, il rumore è diminuito ma resta comunque molto presente su tutti i tipi di asfalto.
mettendo le termiche poi il rumore è ulteriormente diminuito. mi sembra incredibile che le estive di primo equipaggiamento siano addirittura più rumorose delle gomme termiche!!!

Confermo questa tua impressione succede anche a me - probabilmente le termiche sono piu' morbide e ammortizzano gia' loro - anche il battistrada e' un po maggiore.

nel passaggio da passat a prius - tutto mi piace eccetto gli ammortizzatori i supporti motore e la poca insonorizzazione interna slla qualita' degli altoparlanti di serie rispetto alla passat posso anche soprassedere.
Hmm[/size][size=small]
(30-01-2010 06:15 )Domokun Wrote: [ -> ]E' da appena un mese che sto guidando la mia Prius 3 e sto rilevando
dei fastidiosi rumori nella zona posteriore. Questi rumori non si manifestano
su ostacoli grossi tipo per intenderci sui dossi rallentatori o simili
ma su piccole buche o giunzioni oppure binari, insomma piccole
asperità di breve durata sotto le ruote. Questi rumori sembrano provenire
dalla zona di fissaggio superiore degli ammortizzatori posteriori. Non e' niente
che riguarda il materiale in bagagliera ( ruota di scorta, martinetto, vasca sopra ad essi o coperchio superiore) perche' ho fatto una prova rimuovendo tutto...
Ma i rumori persistono sia a destra che a sinistra. Non so cosa altro c'è sotto i rivestimenti laterali in quella zona, forse gli arrotolatori delle cinture posteriori ma non mi sembrano quelli la fonte dei rumori anche perche' durante la prova ho svolto tutte le cinture tenendo in tensione il meccanismo ed i rumori continuavano.
Qualcuno ha lo stesso problema ??? Oppure sono io particolarmente sfortunato ?
I rumori provengono sia a destra che a sinistra e sono una specie di Clack Clack che si sente al passaggio delle asperita' sotto le ruote.
Pensavo che un problema del genere non ci dovesse essere a priori
su Prius ed invece... Al momento sono piuttosto deluso !!

Ciao, anche io sento questo rumore lieve ma fastidioso. Stesse condizioni descritte da te. Ho fatto anche io le tue stesse prove svuotando completamente il bagagliaio, togliendo la ruota di scorta e tutto cio' che potevo eliminare comprese le due plastche laterali una copri batteria e dal lato opposto quella specie di cassettino minuscolo. Ma invano ! Ho persino provato a percorrere un pezzo di strada con il bagagliaio aperto e tra l'assordante cicalino sul cruscotto No non ho risolto nulla perche' il fastidiosissimo clock clock si sentiva lo stesso anzi... forse in maniera piu' accentuata! Quindi escludo anche la serratura rumorosa visto che a bagagliaio aperto non lavora! Eek
Purtroppo faccio il taxista e non posso fermare la macchina per una piccolezza del genere anche se fastidiosa ma alla prima occasione lo faro' presente ai tecnici in tutina rossa! Ti faro' sapere e se tu hai novità postale pure , Grazie. Ah, non credo sia un problema di pneumatici come suggerito dal collega priussino ma a me pare proprio il classico rumore da ammortizzatore. Bah.... vedremo! Bye
anche io sento degli scricchilii nel posteriore, circa a sinistra del divano in alto al'attacco della cintura Sneaky2, si sente a bassa velocità e l'orecchio ci casca di continuo Ranting2
Ciao Maury,
Al momento non ho nessuna novita' ma penso anche io che sia un problema
di ammortizzatori oppure degli arrotolatori delle cinture posteriori. Hai per caso notato
se con macchina carica (passeggeri posteriori e bagagli) il rumore cambia o scompare ? Perché se fosse così sarebbe proprio un problema di ammortizzatori...
Pages: 1 2
Reference URL's