Mi capita spesso di osservare come le plastiche rigide dei supporti seggiolini-bimbi affondino pericolosamente nei sedili. Poiché conto di far vivere la mia Prius moltissimi anni, stavo cercando di arrivare ad un compromesso. Come fare a non distruggerli, visto che da quello che mi ricordo non esistono coprisedili dedicati ?
Io un giorno ho visto una Prius light-blue parcheggiata con coprisedili marchiati "Tekno". Su internet non ho trovato niente. Qualcuno ha adottato misure adeguate da condividere con vecchi amici del forum ?
Grazie.
(11-01-2010 07:31 )Sbibbi Wrote: [ -> ]Mi capita spesso di osservare come le plastiche rigide dei supporti seggiolini-bimbi affondino pericolosamente nei sedili. Poiché conto di far vivere la mia Prius moltissimi anni, stavo cercando di arrivare ad un compromesso. Come fare a non distruggerli, visto che da quello che mi ricordo non esistono coprisedili dedicati ?
Io un giorno ho visto una Prius light-blue parcheggiata con coprisedili marchiati "Tekno". Su internet non ho trovato niente. Qualcuno ha adottato misure adeguate da condividere con vecchi amici del forum ? 
Grazie.
nel caso tu non voglia mettere cose complicate come coprisedili penso che per qualunque cosa un po rigida appoggiata sui sedili che rischia quindi di segnarli o, nel caso peggiore di strapparli, vada benissimo qualcosa interposto fra l'oggetto e il sedile.
credo che anche un semplice ascuigiamano di spugna steso fra i sedile e il seggiolino, o qualcunque altro oggetto attenti all'integrita' del sedile prius, possa andare benissimo.
nel caso l'oggettto sia molto rigido e angoloso appuntito semmai invece che un'asciugamano, all'occorrenza, se ne mettono due.
al posto dell'asciugamano va bene qualunque cosa morbidosa tipo che so una coperta, un pezzo di quei foglio di plastica per imballaggio pieni di palline gonfie che a volte si fanno scoppiettare con le dita, oppure anche un materassino sottile (sono circa 1 cm di altezza) che costano poco o nulla e che vendono i vari decatlon per sdraiarsi e fare ginnastica, esso credo opportunamente tagliato a misura faccia in tal senso un'ottimo lavoro.

anche se quella dell'asciugamano e' la cosa piu pratica perche' al bisogno si piega facilmente e si mette nel baule!
ma chi di voi usa i coprisedili?
Io ad esempio non ne ho!
Si potrebbe aprire un sondaggio?
(24-01-2010 03:25 )stratocaster Wrote: [ -> ]credo che anche un semplice ascuigiamano di spugna steso fra i sedile e il seggiolino, o qualcunque altro oggetto attenti all'integrita' del sedile prius, possa andare benissimo.
nel caso l'oggettto sia molto rigido e angoloso appuntito semmai invece che un'asciugamano, all'occorrenza, se ne mettono due.
E' la soluzione che ho adottato fino ad ora, ma quando li ho tolti ho visto comunque il segno del seggiolino ben calcato sul sedile come un'impronta fossilizzata.
Cerco una via di uscita perché mi sanno di improvvisato e di tamarro, come se li tenessi a disposizione per un eventuale bagno in mare. Mi fanno venire in mente uno strano sketch che mi era balzato in testa con dei colleghi di comprare un Cayenne per usarlo come mezzo da lavoro, tutto distrutto di colpi e con gli interni in pelle devastati da attrezzature e materiali, e il numero di telefono della ditta vergato con il cutter sulle fiancate...

(24-01-2010 03:42 )pietroinsight Wrote: [ -> ]ma chi di voi usa i coprisedili?
Io ad esempio non ne ho!
Si potrebbe aprire un sondaggio?
Io uso foderine copri sedili e Strato si ricorda bene che gli chiesi come smontare il sedile posteriore.........
Intercettata fortunosamente la Prius Light-Blue guidata da gentil dama che, rispondendo a precisa domanda, ha preambolato: "Ma lei ha una Prius ?". No, volevo rispondere, si tratta di indagine demoscopica (forse trovava strano che un operaio avesse un'ibrida anziché una prosaica golf ?).
Comunque i coprisedili in questione costano 50€ e sono generici, per quello impossibili da trovare su internet. Vanno bene ovunque tranne lo schienale sui posteriori a cui va apportata una modifica sartoriale.
Per quanto riguarda il sondaggio: sì, a breve userò i coprisedili.