c'era una discussione riguardante il sedile del conducente che faceva una sorta di effetto "molle rotte", ho provato a cercare ma non la trovo più...
qualcuno aveva poi risolto il problema?
(01-12-2009 01:06 )mat2k9 Wrote: [ -> ]c'era una discussione riguardante il sedile del conducente che faceva una sorta di effetto "molle rotte", ho provato a cercare ma non la trovo più...
qualcuno aveva poi risolto il problema?
E' il supporto lombare che da il problema, ed è un difetto riconosciuto da Toy per le prime auto consegnate.
Ricordo che a qualcuno è stato sostituito il sedile completo.
In qualche condizione anche il mio è un po rumoroso, ma al momento non mi crea grossi problemi, per cui se non peggiora penso di rimandare.
il mio è rumoroso se tengo il supporto lombare "sgonfio" o appena "gonfiato", esattamente nella posizione a me più comoda... se guido con la giacca me ne accorgo meno, ma se me la levo è un continuo gnick gnack... non è fastidiosissimo ma se si potesse evitare... appena possibile vado in concessionaria e vedo cosa mi dicono...
(01-12-2009 04:10 )mat2k9 Wrote: [ -> ]il mio è rumoroso se tengo il supporto lombare "sgonfio" o appena "gonfiato", esattamente nella posizione a me più comoda... se guido con la giacca me ne accorgo meno, ma se me la levo è un continuo gnick gnack... non è fastidiosissimo ma se si potesse evitare... appena possibile vado in concessionaria e vedo cosa mi dicono...
anche la mia, consegnata il 18 dicembre 2009, idem!
non è sopportabile: non lo fa una fiesta da 10.000 euro (a dire il vero non l'ho mai sentito nemmeno sulla 33 immatricolata nell'86!), figuriamoci se si può ignorarlo su una macchina da 25.000...
chi ha avuto il riconoscimento del difetto?
grazie per la dritta !
personalmente non ho mai provato ad usare il supporto lombare : appena mi ricordo ci provo .
Nella mia Prius V3 lo schienale del passeggero senza nessuno seduto "ballava" cioè faceva un cigolio ad ogni asperità/buca .

10 minuti di conc hanno risolto il difetto .
ciao da Recoplan
a me i sedili anteriori sono ok, entrambi.
dai sedili dietro invece provengono odiosi cigolii quando la macchina si inclina, per esempio quando infili il muso su una rampa prima una ruota poi l'altra, oppure quando metti una ruota su un marciapiede
Il mio supporto lombare oltre ad essere leggermente rumoromoso mi da come l'impressione di gonfiarsi un pochino da solo di tanto in tanto.
L'altro giorno tra l'altro sembrava che non funzionasse il controllo del supporto lombare, poi contnuando a "smanettare" i bottoni ha ricominciato a funzionare propriamente.
Anche io al primo tagliando dovrò fargliela vedere.
(03-01-2010 09:38 )presmanno Wrote: [ -> ]Il mio supporto lombare oltre ad essere leggermente rumoromoso mi da come l'impressione di gonfiarsi un pochino da solo di tanto in tanto.
L'altro giorno tra l'altro sembrava che non funzionasse il controllo del supporto lombare, poi contnuando a "smanettare" i bottoni ha ricominciato a funzionare propriamente.
Anche io al primo tagliando dovrò fargliela vedere.
Stesso problema; supporto lombare rumoroso quando si "gonfia".
Il 14 gennaio ho il primo tagliando e me lo sostituiscono.
Anche in quelli posteriori ci sono dei "rumorini", ad esempio lo schienale posteriore nelle parte 2/3, nel punto in cui si aggancia ho dovuto inspessirlo con del nastro isolante, perchè quando ci si sedeva qualcuno era rumoroso...considerazione personale: negli ultimi 15 anni ho avuto sempre Volkswagen ( Golf, Passat, Touran) c'è un abisso...come interni.
Per una macchina da 26.000€ è veramente una delusione.
(04-01-2010 11:27 )chemako Wrote: [ -> ]Stesso problema; supporto lombare rumoroso quando si "gonfia".
Il 14 gennaio ho il primo tagliando e me lo sostituiscono.
Anche in quelli posteriori ci sono dei "rumorini", ad esempio lo schienale posteriore nelle parte 2/3, nel punto in cui si aggancia ho dovuto inspessirlo con del nastro isolante, perchè quando ci si sedeva qualcuno era rumoroso...considerazione personale: negli ultimi 15 anni ho avuto sempre Volkswagen ( Golf, Passat, Touran) c'è un abisso...come interni.
Per una macchina da 26.000€ è veramente una delusione.
Ah, è l'aggancio dello schienale posteriore? Io sento solo un cigolio, abbastanza irritante e continuo, che sembra venire dall'angolo posteriore destro della vettura, ma è indipendente dal fatto che ci sia qualcuno seduto; chissa se è lo stesso. Potresti specificare meglio la posizione dell'aggancio?
Saluti
Igino
(04-01-2010 12:04 )i-gino Wrote: [ -> ]Ah, è l'aggancio dello schienale posteriore? Io sento solo un cigolio, abbastanza irritante e continuo, che sembra venire dall'angolo posteriore destro della vettura, ma è indipendente dal fatto che ci sia qualcuno seduto; chissa se è lo stesso. Potresti specificare meglio la posizione dell'aggancio?
Saluti
Igino
Anche io a volte lo sento, spesso quando l'auto è ancora fredda.