Hybrid Synergy Forum

Full Version: Impianto stereo
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
Nella Prius 3 come si sente l'impianto stereo? Sono un musicista a provengo da un sistema audio della Avensis ottimo. Chi saprebbe dirmi di marca è il sistema audio che monta la Prius e magari nel dettaglio con l'ipod qual'è l'effetto e la qualità audio da 1 a 10?
Premetto che non conosco quello della Avensis, ti posso dire che sulla executive con 8 altoparlanti è onesto ma per niente emozionale, dipende molto anche dal volume, credo che sia piu' preciso ad un volume alto.
Ovviamente è sensibile alla qualità dei file che ascolti. Non ho per il momento la presa usb e con l'ipod in aux è accettabile. Non è male lo streaming audio bluetooth.

Sono curioso di ascoltare la differenza con il JBL che si può far montare aftermarket.

La marca del lettore è Aisin, almeno così dicono le istruzioni.

Da 1 a 10, per me, 6.

Massimo
Per quello che posso dire io, adesso che ce l'ho, devo dire che è meglio di quello che pensavo, però... se ci avessero dato la possibilità di equalizzare anche i medi oltre algi alti e ai bassi forse avremmo potuto ottenere un suono migliore.
Mi sembra un po' impastato.
(23-10-2009 01:07 )presmanno Wrote: [ -> ]Per quello che posso dire io, adesso che ce l'ho, devo dire che è meglio di quello che pensavo, però... se ci avessero dato la possibilità di equalizzare anche i medi oltre algi alti e ai bassi forse avremmo potuto ottenere un suono migliore.

Ciao, pres...
Ti consiglio di guardare alla pagina del manuale che riguarda il ASL...
Non vorrei che tu ripetessi l'errore che ho fatto io di lasciarlo attivo: ti impasta il suono, come dici tu nel post...
Io ora l'ho messo in OFF e il suono mi pare quantomeno discreto, forse vanno aumentati un pochino i bassi... Ohyeah

Bye.

P.S.: ciononostante, non appena ho due soldi, cambiero' le casse con altre di marca, anche se non ne conosco le dimensioni... Qualcuno le conosce???
Mi chiedevo giusto giusto cosa è l'ASL (per me, come per tutti gli informatici, RTFM è l'ultima risorsa [RTFM: Read The Fucking Manual]) dato che ho provato a cambiarne le impostazioni ma non mi è sembrato di sentire modifiche al suono.
Adesso lo ho messo High e mi pareva che aumentasse il volume all'aumentare della velocità HmmHmmHmm forse è meglio che io RTFM Wink_smilie
Asl l'ho interpretato come "automatic sound level", quindi daccordo con Presmanno, non mi è sembrato che impastasse il suono ma che variasse il volume con la velocità, ho impostato min.
(23-10-2009 08:44 )autocom Wrote: [ -> ]Asl l'ho interpretato come "automatic sound level", quindi daccordo con Presmanno, non mi è sembrato che impastasse il suono ma che variasse il volume con la velocità, ho impostato min.

Ciao ragazzi...

Ho copiato il testo del manuale americano che ho in pdf che recita:

Adjusting the Automatic Sound Levelizer (ASL)

Type A (il modello JBL)

When “ASL” is selected, turning to the right turns ASL on,
and turning to the left turns ASL off.
ASL automatically adjusts the volume and tone quality according to the
noise level as you drive your vehicle.

Type B (quello "normale", il mio)

When “ASL” is selected, turning to the right changes the
ASL level in the order of “LOW”, “MID” and “HIGH”.
Turning to the left turns off the ASL.
ASL automatically adjusts the volume and tone quality according to vehicle speed.

Credo che la differenza del modello JBL sia che lo stesso possiede solo la regolazione del volume in accordo con la velocita', mentre il tipo B come il mio ha degli "step" che modificano i livelli dei bassi-medi-alti.
Il mio era regolato su HIGH ed il suono era pessimo, a mio modesto parere, beninteso... Rolleyes2

P.S.: l'ho gia' chiesto... lo so... Shy ma nessuno conosce i diametri delle casse???
(23-10-2009 01:07 )presmanno Wrote: [ -> ]Per quello che posso dire io, adesso che ce l'ho, devo dire che è meglio di quello che pensavo, però... se ci avessero dato la possibilità di equalizzare anche i medi oltre algi alti e ai bassi forse avremmo potuto ottenere un suono migliore.
Toh... uno degli upgrade introdotti fra la prima e la seconda serie di Prius2 era proprio l'aggiunta dei medi come controlli...
[Image: audioi.jpg]
(23-10-2009 09:13 )shotty Wrote: [ -> ]P.S.: l'ho gia' chiesto... lo so... Shy ma nessuno conosce i diametri delle casse???

sulla prius2 sono "circa" da 16 cm, nel senso che per sostituirle si usano altoparlanti da 16 con l'adattatore, potrebbe essere la stessa cosa sulla p3
(23-10-2009 10:07 )bartagna Wrote: [ -> ]sulla prius2 sono "circa" da 16 cm, nel senso che per sostituirle si usano altoparlanti da 16 con l'adattatore, potrebbe essere la stessa cosa sulla p3

Eh gia'... POTREBBE... Hmm

Sai, volevo guardarmi in giro in rete per vedere qualche occasione e devo sapere le dimensioni.
Mi sa che smontero' i pannelli e li misurero'... Hmm
Pages: 1 2 3
Reference URL's