21-09-2009, 06:03
21-09-2009, 06:03
21-09-2009, 09:01
(21-09-2009 06:03 )d80 Wrote: [ -> ]a 9500 km il CdB mi avvisa che tra 1500 km devo portare l'auto in assistenza; a qualcuno è già apparso il messaggio?
sul manuale dice che il CdB ti avvisa in funzione di come si guida l'auto, ma un tagliando a 11000 km mi sembra eccessivo, voi che ne dite?
Hai tenuto sotto controllo i vari livelli, olio motore, acqua radiatore e olio CVT ? Nei primi km c'è la possibilità che in taluni casi ci sia un consumo di olio piuttosto cospicuo. In tal caso credo che il CdB faccia bene ad avvisare.
La mia ha quasi 8000 km e mi dà la scadenza in numero di gg mancanti all'anno di vita. Tutti i livelli sono ancora perfetti e gli oli sono limpidissimi.
Ciao, facci sapere.
22-09-2009, 12:21
5200 Km percorsi. Tagliando previsto fra 14800.
23-09-2009, 08:43
ieri ho controllato livelli olio e fluido refrigerante, e stavano ok ... è pur sempre una honda 
ora nn so proprio cosa mi diranno quelli dell'assistenza; non vorrei che sia a causa del fatto che ho tirato un bel po' di volte la macchina.
cmq prima di andare alla honda , visto che ho ancora 1100 km da fare spero che qualcuno sappia darmi delucidazioni x esperienza
grazie

ora nn so proprio cosa mi diranno quelli dell'assistenza; non vorrei che sia a causa del fatto che ho tirato un bel po' di volte la macchina.
cmq prima di andare alla honda , visto che ho ancora 1100 km da fare spero che qualcuno sappia darmi delucidazioni x esperienza
grazie
05-10-2009, 11:18
settimana scorsa sono andato alla honda a seguito di richiesta del CdB per effettuare manutenzione ordinaria, a poco + di 10000 km
mi hanno detto che un software simile è montato anche sulla nuova jazz, e indica il termine per la manutenzione in funzione di come si guida l'auto (come è scritto sul libretto di manutenzione), solo che si sono recati da loro anche persone con soli 4000 km percorsi.
quindi + si va piano e meglio è
ciao
mi hanno detto che un software simile è montato anche sulla nuova jazz, e indica il termine per la manutenzione in funzione di come si guida l'auto (come è scritto sul libretto di manutenzione), solo che si sono recati da loro anche persone con soli 4000 km percorsi.
quindi + si va piano e meglio è
ciao
05-10-2009, 03:53
Ma che storia è? Un tagliando "variabile"...? E se il SW è stato taroccato per far spendere al povero cliente una fortuna in tagliandi?
05-10-2009, 04:02
Mi sembra una spiegazione "facilona" buttata un po' là dal meccanico / concessionario; una base di verità c'è senz'altro (sensori vari che rilevano & segnalano determinate situazioni, in aggiunta al semplice conta giorni/KM), ma sarebbe bello che sapessero argomentare come si deve.
05-10-2009, 07:26
A me quando l'ho ritirata il venditore ha detto che il tagliando si fa dopo 20.000 chilometri se la guido bene. Mi ha mostrato, quando mi spiegava il funzionamento, che c'e' l'indicazione nel computer di bordo e che nel mio caso c'era scritto 350 giorni dal tagliando (dopo 4 giorni e 250 chilometri c'e' sempre indicato 350 giorni).
Mi ha detto che se guido bene il tagliando si fa piu' in la' nel tempo, se invece guido male (la tiro molto eccetera), allora il sistema mi indica lui quando farlo.
Gli ho chiesto se sia il caso di farla vedere prima del tagliando e mi ha detto che non serve, ma mi avvisa lei quando serve.
Vedremo tra 5000 chilometri cosa succedera', per ora ne ho fatti pochi.
Mi ha detto che se guido bene il tagliando si fa piu' in la' nel tempo, se invece guido male (la tiro molto eccetera), allora il sistema mi indica lui quando farlo.
Gli ho chiesto se sia il caso di farla vedere prima del tagliando e mi ha detto che non serve, ma mi avvisa lei quando serve.
Vedremo tra 5000 chilometri cosa succedera', per ora ne ho fatti pochi.
05-10-2009, 10:45
(05-10-2009 04:02 )Mark0 Wrote: [ -> ]Mi sembra una spiegazione "facilona" buttata un po' là dal meccanico / concessionario; una base di verità c'è senz'altro (sensori vari che rilevano & segnalano determinate situazioni, in aggiunta al semplice conta giorni/KM), ma sarebbe bello che sapessero argomentare come si deve.
La spiegazione non fa una grinza. E' come minimo dall'84 che esiste questo sistema. Io avevo un 320 BMW (lo hanno partorito loro) con una barretta di alcuni led, i primi verdi, poi giallo e rosso. Si spegnevano man mano che si facevano km. fin quando, al led rosso, si accendevano a turno "oilservice"(tagliando small)oppure "ispection" (tagliando tosto).
La velocità di spegnimento dipendeva dallo stile di guida ed il computer rilevava diversi parametri dell'auto tipo velocità e temperature varie.
serviva per la fidelizzazione del cliente in quanto per fare ripartire l'indicatore c'era una procedura ed una macchinetto che si collegava ad una presa posta nel vano motore che avevano le officine BMW (dopo qualche tempo qualsiasi elettrauto evoluto aveva un attrezzo simile)

05-10-2009, 11:57
(05-10-2009 10:45 )Aronne Wrote: [ -> ]La spiegazione non fa una grinza.
Certo! La sostanza è quella, ma è sul modo di presentarla che penso potevano impegnarsi un attimo meglio; sennò pare che si possa essere in balia del software che decide di richiamarti alla base dopo 2 mesi e 5.000 KM piuttosto che 1 anno a seconda di come gli gira!